Antipasto in 4 minuti: con soli 2 ingredienti è davvero velocissimo

Vuoi preparare un antipasto in soli 4 minuti? Con questi 2 ingredienti si può ed è anche buonissimo. Se vuoi portare a tavola un antipasto fresco allora devi provare questa ricetta semplice e veloce. Vediamo come.

antipasto 4 minuti
Questo antipasto con soli 2 ingredienti è davvero sfizioso, provalo per il tuo pranzo della domenica!

Per il pranzo della domenica prepara questo antipasto semplice e veloce, è semplicemente perfetto. E’ l’ideale per un pranzo in giardino o in terrazzo, ma anche per una festicciola per bambini, perché adoreranno gli spiedini di bocconcini e pomodorini.

LEGGI ANCHE: Aperitivo veloce della domenica: ti basteranno 3 ingredienti per un piatto leggero e appetitoso

L’antipasto per la domenica è pronto in soli 4 minuti, vedrai che bontà!

Per questa domenica ti basteranno solo 4 minuti e porterai a tavola un antipasto sfizioso e ricco di gusto. Stiamo parlando degli spiedini di bocconcini e pomodorini, facili da preparare e praticissimi, piaceranno tanto ai tuoi bambini. Ti serviranno 2 ingredienti e degli spiedini ed il gioco è fatto.

antipasto 4 minuti
Questi spiedini sono davvero sfiziosissimi e molto pratici, perfetti in mille occasioni e ricchi di gusto!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 kg bocconcini di mozzarella
pomodorini q.b.
sale e olio extravergine di oliva q.b.
basilico e glassa di aceto balsamico (se graditi)

Come prima cosa cerca di trovare dei pomodorini e dei bocconcini di mozzarella più o meno della stessa grandezza. I bocconcini non dovranno essere troppo grandi altrimenti saranno difficili da mangiare dallo spiedino. Un consiglio che vogliamo darti è di acquistarli qualche giorno prima e tenerli fuori dalla loro acqua per qualche ora prima di utilizzarli, in questo modo non fuoriuscirà troppo siero quando verranno addentati. Prima di preparare lo spiedino lava accuratamente i pomodori e poi lasciali asciugare su un panno da cucina. Bene, ora assembliamo lo spiedino: delicatamente infila i bocconcini di mozzarella e i pomodorini alternandoli fino a riempimento, ovviamente lascia vuota la parte finale dello spiedino per poterlo afferrare con le mani.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Puoi inserire anche una foglia di basilico tra i pomodorini, sarà ancora più bello da vedere. A questo punto disponi tutti gli spiedini su un vassoio da portata e condisci con un filo d’olio evo e un po’ di sale. Se preferisci bagnali anche con un filo di glassa di aceto balsamico, è il tocco chic che li renderà di gran classe. Ovviamente puoi prepararne una parte senza per i più piccoli e un vassoietto con per i più grandi, in questo modo accontenterai proprio tutti!

Prova questa ricetta facile e veloce e il tuo antipasto della domenica sarà delizioso!

Impostazioni privacy