Dì addio ai classici spiedini, stupisci in cucina con una ricetta originale e gustosa

Gli spiedini sono un piatto classico, ma possiamo renderlo originale e gustoso con una nuova ricetta. Basta uno spiedino, dei bocconcini di carne e della verdura. Gli spiedini Piaccio a tutti e essendo pratici da mangiare vengono spesso preparati per grigliate tra amici o serate in famiglia. Possiamo prepararne infinite combinazioni a seconda del nostro gusto personale. Che ne dite di una nuova versione?

spiedini ricetta originale
Foto di utroja0 da Pixabay

Lo spiedino è un ottimo secondo di carne, pratico e saporito. I classici spiedini sono composti da bocconcini di carne e verdure. In genere si mischiano vari tipi di carne, come maiale pollo e manzo. La verdura più usata per gli spiedini sono i peperoni, il loro gusto inconfondibile si sposa perfettamente con la griglia e con tutti i tipi di carne. Ma perché usare i soliti ingredienti? Scopriamo nuovi ingredienti per realizzare degli spiedini originali e saporiti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Spiedini con uva e salsiccia, la ricetta originale per il tuo secondo di carne

Per stupire in cucina bisogna preparare qualcosa di originale, ma allo stesso tempo gustoso. Se si amano gli spiedini, ma allo stesso tempo si vuole cucinare qualcosa di diverso, una nuova ricetta è proprio quello che ci vuole. Perché non preparare degli spiedini di uva e salsiccia?

spiedini salsiccia e uva
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

LEGGI ANCHE >>> Ti è avanzato del pane? Avrai bisogno soltanto di 2 ingredienti per un secondo super sfizioso

Gli spiedini con uva e salsiccia sono un secondo originale e saporito, una novità che delizia il palato. Il sapore deciso della salsiccia e quello dolce dell’uva creano un connubio perfetto. Tagliare salsiccia a bocconcini, sfilando il budello, e far rosolare in padella. Quando la salsiccia sarà cotta andiamo ad infilzarla con lo spiedino, alternandola con dei chicchi d’uva rossa interi. Ripassare gli spiedini in padella, sfumando con vino bnco. Se si vuole profumare il piatto è possibile aggiungere erbe aromatiche come il finocchietto e il timo.

Se non ami l’idea dello spiedino puoi realizzare questo piatto anche in padella, seguendo lo stesso procedimento.

ricetta originale uva salsiccia
Salsiccia e uva fonte: Facebook

Prova questa nuova ricetta per sorprendere in cucina, rimarranno tutti a bocca… piena!

D.S.

Impostazioni privacy