Spiedini con sorpresa pronti in 5 minuti: vi basteranno solo 4 ingredienti

Spiedini con sorpresa pronti in 5 minuti, ideale per i vostri aperitivi last minute: vi basteranno solo 4 ingredienti per un risultato super

Spiedini con sorpresa
Spiedini con sorpresa pronti in soli 5 minuti, gustosissimi!

Quante volte ci sarà capitato di avere degli ospiti inattesi, oppure di sapere con pochissimo preavviso di avere qualcuno per l’aperitivo. Come fare per trasformare un bicchiere di spritz in qualcosa di più succulento e passare una serata tranquilla tra amici, senza il bisogno di cucinare? Potreste ordinare delle pizze da asporto, o magari dei panini, o qualsiasi altro cibo, ma questo vi metterebbe in condizione di organizzare una vera e propria cena. Se questo non è l’intento, potete tranquillamente comprare bibite, salatini, patatine, noccioline e qualche altro piccolo ingrediente che vi permetta di dare brio alla serata, senza però indaffararvi troppo. Un ricetta semplice e sfiziosa che renderà la vostra apericena speciale, tutto quello che vi servirà sarà del formaggio. E in men che no si dica avrete un aperitivo simpatico, gustoso e soprattutto davvero invitante. Uno spiedino tira l’altro. 

LEGGI ANCHE: Lardiata di mare pronta in pochi minuti: quattro ingredienti per un’esplosione di gusto

Spiedini con sorpresa pronti in 5 minuti: vi basteranno solo 4 ingredienti

Per questa ricetta vi serviranno 4 formaggi che maggiormente preferite, a patto che siano tutti della stessa consistenza, poiché dovrete tagliarli e poi impanarli. Potreste usare questi 4 formaggi molto comuni e soprattutto anche molto commerciali:

  1. 200 gr di Emmental
  2. 200 gr di Galbanino
  3. 200 gr di Cheddar
  4. 200 gr di Brigante
  5. 2 uova
  6. pan grattato quanto basta
  7. olio per friggere
  8. spiedini in legno

Mettete le forme di formaggio sopra elencate nell’ordine che maggiormente vi aggrada, avendo cura ovviamente di eliminare eventuali cere o croste. Una volta fatto ciò infilzateli con gli spiedini cercando ti creare uno schema quadrato o rettangolare, poi con un coltello grande procedete al taglio. Immergete i vostri spiedini nell’uovo sbattuto e poi impanateli nel pangrattato. Per una panatura ancora più croccante potete fare questo passaggio due volte. Lasciateli riposare in frigo 10 minuti e nel frattempo preparate l’olio. Usate un pentolino stretto e alto, mettete l’olio e aspettate sia bello caldo, basterà che la crosticina diventi dorata per togliere dall’olio. Servite con le salse che più gradite.

Impostazioni privacy