Pollo e patate della domenica, il piatto economico e saporito pronto in 10 minuti

Se vuoi portare a tavola qualcosa di eccezionale questa domenica allora prepara così il pollo, è saporito, economico e pronto in soli 10 minuti. E’ perfetto se hai poco tempo e in pochi minuti vuoi portare a tavola qualcosa di diverso e appetitoso. Vediamo come prepararlo.

pollo domenica
Questo piatto davvero gustoso è pronto in pochi minuti, provalo come secondo di oggi!

Rendi il tuo secondo piatto speciale con questa ricetta, è perfetta e in pochi minuti porterai a tavola un delizioso pollo con patate. Con la tua friggitrice ad aria avrai una carne tenera e delle patate super croccanti, farai innamorare tutti di questo piatto semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Questo secondo piatto veloce e gustoso è pronto in soli 10 minuti, provalo per il pranzo della domenica

Pollo e patate al forno, la ricetta veloce per una domenica da leccarsi i baffi

Se questa domenica vuoi stupire a tavola prepara questo pollo con patate cotto con friggitrice ad aria, il risultato sorprenderà davvero tutti. I bambini lo troveranno divertente e appetitoso e gli adulti saporito e sfizioso. Scopriamo la ricetta.

pollo domenica
Per avere una carne saporita e succulenta devi marinare il pollo, vedrai che bontà!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr di pollo (pezzi a tua scelta)
2 uova
400 gr di patate
1 spicchio di aglio tritato
olio extravergine di oliva q.b.
peperoncino in polvere q.b.
aromi per arrosto q.b.
sale e pepe q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa dobbiamo condire il pollo, quindi in una ciotola mischia il pollo con sale, pepe, olio evo e un pizzico di peperoncino in polvere. Lascia marinare e nel frattempo lava, sbuccia e taglia a spicchi sottili le patate. A questo punto unisci le patate al pollo e amalgama bene il tutto aggiungendo l’aglio e gli aromi per arrosto. Poi versa tutto nel cestello della friggitrice e lascia cuocere per circa 10 minuti a 200°. Et voilà il tuo pollo con patate è pronto. Ti suggeriamo di controllare che la carne sia ben cotta perché molto dipende dal suo spessore, quindi incidi qualche pezzo con la punta di un coltello e controlla che non sia più rosata.

Il tuo secondo di oggi è pronto, metti a tavola il gusto con questa ricetta semplice e veloce. Ne andranno tutti matti!

Impostazioni privacy