Biscotti per cani fatti in casa: la ricetta facile e veloce per far felice il tuo amico a 4 zampe

Questa ricetta dei biscotti per cani fatti in casa è davvero facile e veloce. Spesso non fidandoci dei cibi confezionati, diamo ai nostri animali avanzi del nostro pranzo o dalla nostra cena, ma questo nostro comportamento è sbagliato. Quindi vediamo come preparare in casa degli ottimi biscotti per animali.

biscotti per cani fatti in casa
Questi biscotti per cani fatti in casa sono davvero semplici da preparare, faranno felice il tuo amico a 4 zampe!

Se vuoi che il tuo amico peloso ti sia per sempre fedele allora preparagli questi biscotti facili e veloci. In pochissimi minuti e con pochi ingredienti preparerai uno spuntino leggero e salutare per il tuo cane. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Brutti ma buoni light: i biscotti perfetti per la colazione pronti in poche mosse e davvero gustosi

Questa ricetta dei biscotti per cani fatti in casa è davvero perfetta per uno spuntino leggero e gustoso

Questa ricetta è perfetta per i tuoi amici a 4 zampe, andranno pazzi per questi biscottini alla frutta e sono davvero molto semplici da preparare.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
120 gr di fiocchi d’avena
300 gr di farina integrale
1 uovo
1 cucchiaino di miele
80 gr di mele
olio extravergine d’oliva q.b.
acqua q.b.

biscotti per cani fatti in casa
Questi biscottini alla frutta per cani sono davvero semplici da preparare e davvero salutari per il tuo amico peloso!

Come prima cosa mescola insieme la farina integrale con i fiocchi d’avena. Poi prepara una purea con le mele: puoi decidere se passarle con il frullatone o schiacciarle con la forchetta. Quindi mischiala con le uova e l’acqua e fai amalgamare bene il tutto. A questo punto unisci la farina con questo impasto, aggiungi l’olio e impasta con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lascialo riposare per 15 minuti in frigo e poi stendilo con un mattarello su un piano da lavoro fino ad ottenere uno spessore di 1 cm.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

A questo punto ricava i biscotti utilizzando delle formine, delle tazzine o dei bicchierini da liquore. Sposta i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e inforna a 180° per circa 20 minuti. Ti raccomandiamo di preriscaldare il forno e di utilizzare una teglia bella capiente per distanziare i biscottini.
Puoi anche conservare questi biscotti per qualche settimana o mettendoli in un sacchetto sottovuoto o in un bel barattolo a chiusura ermetica.

Prova questa ricetta semplicissima per il tuo amico a 4 zampe e ti ringrazierà!

Impostazioni privacy