Cornetti salati: la ricetta semplice e veloce per la cena sfiziosa del sabato sera

E’ sabato e per stasera ci vuole una ricetta semplice e veloce, ma anche sfiziosa e golosa. Se sei stanca delle solite pizze, allora devi provare questi cornetti salati. Sono pronti in soli 10 minuti e puoi farcirli con qualsiasi cosa tu abbia in frigo. Scopriamo la ricetta.

cornetti salati
Questi cornetti sfiziosi sono perfetti per la cena del sabato sera.

Se hai voglia di qualcosa di sfizioso e goloso per la cena di stasera allora devi preparare questi cornetti salati. Sono facili, veloci e molto gustosi, quindi i tuoi bambini se ne innamoreranno. Inoltre, potrai svuotare il frigo perché si farciscono con qualsiasi cosa.

LEGGI ANCHE: Avocado toast furbo: con questo ingrediente sarà ancora più facile da preparare e davvero buonissimo

Il piatto sfizioso e goloso che stavi cercando sono i cornetti salati ripieni

Questa ricetta sfiziosa e semplice è perfetta per il sabato sera perché si prepara in pochissimi minuti, è gustosa e piacerà tanto ai tuoi bambini. Potrai prepararli come alternativa alla pizza e ai panini, perché saranno altrettanto appetitosi.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
sale q.b.
salumi e formaggi q.b.
rucola e pomodoro q.b.

cornetti salati
Per questa sera prova i cornetti salati, sono facili da preparare e puoi farcirli a modo tuo!

Come prima cosa dobbiamo preparare i nostri cornetti, quindi procurati un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Stendilo su una teglia rivestita da carta forno e con una rotella per pizza o con un coltello affilato taglia tanti triangoli: scorri con la rotella prima verso l’alto e poi verso il basso andando da un’estremità all’altra. Ora arrotola i triangoli allungati e avrai formato i tuoi cornetti. Sbatti un uovo con un pizzico di sale e spennellali, quindi inforna a 180° per circa 15 minuti. Et voilà i cornetti sono pronti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ora passiamo al ripieno, come abbiamo detto prima puoi usare qualsiasi formaggio, salume e verdura siano in frigo. Ma vogliamo darti qualche consiglio per un ripieno davvero originale:
Ripieno gorgonzola e noci. Questo ripieno è adatto per i più grandi, ma facile da preparare. In una ciotolina amalgama il gorgonzola con le noci sbriciolate e spalma il tutto all’interno del cornetto. Aggiungi qualche fetta di salame piccante et voilà la cena è pronta.
Ripieno prosciutto cotto e formaggio. Questa versione piacerà tanto ai tuoi bambini. Spalma un po’ di maionese all’interno del cornetto, poi aggiungi qualche fetta di formaggio a pasta filata e un po’ di prosciutto cotto. Se a i tuoi bimbi piace guarnisci con 2 fette di pomodoro e 1 foglia di lattuga e il cornetto è pronto.

Prova questa ricetta per la cena di stasera, i tuoi cornetti salati andranno a ruba!

Impostazioni privacy