Avocado toast furbo: con questo ingrediente sarà ancora più facile da preparare e davvero buonissimo

L’avocado toast è un piatto americano semplice e veloce da preparare. Il suo ingrediente principale è l’avocado, un frutto dal sapore delicato e fresco, ma qui in Italia non è sempre facile da trovare. Ma non preoccuparti perché noi abbiamo l’ingrediente giusto per sostituirlo. Scopriamo di cosa si tratta.

avocado toast
Se vuoi cenare con un piatto leggero e delicato devi provare questo toast, è delizioso!

Se questa sera hai voglia di qualcosa di leggero e sfizioso allora devi provare a preparare questi avocado toast. Sono davvero buoni e non dovrai preoccuparti di acquistare l’avocado perché potrai sostituirlo con questo ingrediente: le zucchine. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa? Prepara questo simpatico piatto per un sabato sera divertente e pieno di gusto

L’ingrediente segreto dell’avocado toast furbo sono le zucchine, vediamo come usarle

Da oggi potrai preparare a casa tua il famoso avocado toast molto facilmente perché non dovrai necessariamente usare quel frutto, ma solo le zucchine. Il risultato sarà un toast delicato e delizioso, sano e leggero.

cena leggera
Servi questi toast in modo sfizioso e aggiungi delle patatine fritte, i tuoi bimbi li ameranno ancora di più!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 2 zucchine; 80 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia; pane in cassetta; 2 uova; 1 confezione di salmone affumicato; sale e pepe q.b.; basilico e aglio q.b. e olio extravergine di oliva q.b.

SEGUICI SU FAECBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa dobbiamo preparare la salsa con le zucchine, quindi tagliale a rondelle sottili e falle rosolare in padella con olio evo, sale, aglio, pepe e abbondante basilico. Aggiungi un po’ d’acqua di volta in volta fino a quando non saranno diventate morbide e lasciale raffreddare. A questo punto sbatti le uova in un piatto e aggiungi sale e pepe, poi passale in padella e con una forchetta strapazza il tutto. Se le zucchine sono fredde frullale con il minipimer fino ad ottenere una consistenza morbida ma allo stesso tempo granulosa, aggiungi 2 cucchiai di formaggio spalmabile e usa un cucchiaio per far amalgamare bene il tutto. Quindi tosta il pane in padella e assembla il tutto: spalma la salsa di zucchine sul pane, poi aggiungi l’uovo strapazzato e infine adagia qualche fettina di salmone affumicato. Et voilà il toast è pronto!

Se non ti piacciono le uova puoi sostituirle con un formaggio alla piastra, ad esempio taglia una fetta di scamorza spessa circa 2 cm e falla grigliare per bene in un padella antiaderente.

Questa versione furba e veloce dell’avocado toast ti permetterà di preparalo ogni volta che vuoi perché è davvero semplicissima. Prova per credere!

Impostazioni privacy