Cena pronta in 5 minuti, scopri questa ricetta veloce e ricca di gusto

Se stasera hai poco tempo per cucinare allora devi provare questa ricetta e avrai la cena in soli 5 minuti. Questo piatto è perfetto non solo se devi preparare qualcosa in pochi minuti, ma anche se vuoi svuotare il frigo. Scopriamo come.

cena 5 minuti
Prova questa ricetta gustosa e in soli 5 minuti la tua cena sarà pronta!

Prepara la cena in soli 5 minuti con la frittata ripiena. E’ un piatto davvero semplicissimo da preparare, vedrai che bontà! Il suo sapore ricco e goloso piacerà anche ai tuoi bambini. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Cena del mercoledì: un secondo veloce e creativo con soli 2 ingredienti che in pochi conoscono

Frittata ripiena, preparala e salverai la tua cena in soli 5 minuti con tanto gusto

Per preparare un piatto veloce, ma allo stesso tempo gustoso, non c’è niente di meglio che una frittata ripiena ricca di gusto. E’ facileveloce e davvero saporita, sarà il tuo salva cena per qualsiasi occasione.

frittata ripiena
Questa frittata ripiena è ricca di gusto, provala per la cena è davvero semplice e veloce!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
4 uova
2 zucchine
1 scamorza bianca
100 gr di salsiccia secca o pancetta a dadini
parmigiano e prezzemolo q.b.
sale e olio extravergine di oliva q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa sbatti in un piatto fondo le uova con il sale, il prezzemolo e parmigiano. Quindi lava accuratamente le zucchine, tagliale a dadini molto piccoli e passale in padella per qualche minuto con olio evo e sale. Ora nella stessa padella aggiungi altro olio evo e quando sarà ben caldo versa metà delle uova sbattute. A questo punto aggiungi il condimento delicatamente e esercita una leggera pressione per far attaccare gli ingredienti all’uovo. Cerca di distribuire bene la scamorza, la salsiccia a dadini e le zucchine, in questo modo ogni fetta sarà ricca di sapore. A questo punto ricopri con la restante parte delle uova, appena il tutto si sarà addensato capovolgi la frittata con l’aiuto di un coperchio o un piatto piano e lascia cuocere per qualche minuto. Et voilà la tua frittata ripiena è pronta!

Come abbiamo detto anche prima puoi usare ingredienti diversi in base a ciò che ti è avanzato in frigo, ad esempio puoi sostituire le zucchine con i peperoni, oppure la salsiccia con il prosciutto cotto e la scamorza con qualsiasi altro formaggio a pasta filata.

Cosa aspetti? Prepara questo piatto e avrai la tua cena golosa in soli 5 minuti!

Impostazioni privacy