Bruschette? Si ma non le solite, basteranno 3 soli ingredienti: buone come non mai

Voglia di qualcosa di sfizioso? Prova la nostra ricetta, avrai delle bruschette gustose e diverse dal solito: basteranno solo 3 ingredienti.

bruschette
Bruschette sfiziose, l’idea geniale con 3 soli ingredienti. Fonte Foto: pixaby

Quando avanza del pane, si cerca sempre qualche ricetta sfiziosa per poterlo riutilizzare. Le polpette di solito sono il piatto più gettonato. Anche le bruschette, però, non sono affatto da meno. Diciamoci la verità, chi è che rinuncerebbe ad una buonissima fetta di pane croccante con pomodoro, olio e basilico? Nessuno di voi vero? D’altronde come darvi torto. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi un’idea alternativa alla classica bruschetta. Per prepararla vi occorreranno soltanto 3 semplici ingredienti. E vi assicuriamo, che avrete un risultato davvero sorprendete che vi conquisterà al primo morso. Quanto tempo ci vorrà per preparare questa ricetta squisita? Davvero poco ve lo assicuriamo. Infatti, in meno di venti minuti, le vostre bruschette alternative saranno pronte per essere gustate.

LEGGI ANCHE Pane in padella, la ricetta veloce con solo 4 ingredienti: il risultato che non ti aspetti

Tre soli ingredienti per una bruschetta dal sapore speciale: provare per credere

Per preparare questo gustoso piatto vi occorreranno tre soli ingredienti. La sua preparazione è estremamente facile, da realizzare anche pochi minuti prima di ora di cena.  Vediamo insieme quali sono e come procedere.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 fette di pane casereccio
  • 200 gr di salsiccia
  • 150 gr di stracchino 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con il levare il budello dalle salsicce. Riducetele a pezzettini. In una ciotola inserire la salsiccia fatta a pezzi e lo stracchino. Mescolare bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. A questo punto prendete  le vostre fettine di pane e spalmateci sopra la crema di salsiccia e stacchino. Preriscaldate il forno statico a 180 gradi ed infornate le vostre bruschette. Lasciate cuocere per circa 15 minuti. Sfornateli e gustatevi la loro bontà.

Se volete un gusto più intenso, potrete aggiunge della salsiccia al finocchietto. Oppure se siete amanti dei contrasto forti, potrete anche aggiungere una porzione di cime di rapa, precedentemente sbollentati e poi ripassati in padella con aglio, olio e peperoncino. Vi basterà amalgamarli insieme alla salsiccia e allo stracchino. E poi vi basterà procedere come descritto sopra. Avrete così ottenuto una cena sfiziosa e diversa dal solito.