Incrostazioni sulla griglia forno? Con questo rimedio naturale gli direte finalmente addio

Le incrostazioni sulla griglia del forno sono dei veri e propri incubi. Ma con questo rimedio naturale non saranno più un problema. 

griglia del forno
Griglia del forno, un rimedio facile e veloce per averle sempre pulite. Fonte Foto: pixabay

Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più usato in cucina. Proprio per questo è sempre soggetto a schizzi di olio, di sughi e di tutto ciò che si mette a cuocere al suo interno. La sua pulizia quindi, deve essere sempre accurata e minuziosa. Sappiamo benissimo non essere una cosa per niente piacevole. Ma purtroppo è un compito a cui non ci si può sottrarre. Spesso però nonostante si dedichi tanto tempo alla sua pulizia, c’è sempre qualche parte di sporco che resta nascosta ai nostri occhi. E la griglia del forno è proprio uno di quegli elementi dove lo sporco più ostinato si annida. Ma non temete, anche questa volta noi di mammastyle abbiamo la soluzione adatta a voi.

LEGGI ANCHE Forno a microonde: ti basterà un solo ingrediente per farlo risplendere!

Con questo sistema fai da te, direte addio alla griglia del forno sempre sporca

Per avere un forno sempre pulito, è necessario che anche le sue parti estraibili lo siano. Spesso le griglie possono essere dei veri ossi duri nella rimozione dello sporco e delle incrostazioni. Ma con questo facilissimo sistema naturale, non sarà più così difficile. Vi serviranno soltanto:

  • Una bottiglia con lo spruzzino
  • Tre bicchieri di aceto
  • Due bicchieri d’acqua
  • Due bicchieri di bicarbonato

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Versate tutti gli ingredienti nello spruzzino e mescolate il tutto. Prendete quindi la vostra griglia da forno e poggiatela su di un piano, che avrete protetto con della pellicola trasparente o con dei vecchi strofinacci. Spruzzate ora la miscela, avendo cura di non tralasciare nessuno spazio e lasciate agire per un paio di ore abbondanti.  Trascorso questo tempo con una spugnetta rimuovete tutto lo sporco. Per le parti più difficili potrete aiutarvi anche con un piccolo spazzolino. Risciacquate la griglia sotto acqua corrente e vedrete che sarà come nuova. Nel caso in cui lo sporco dovesse essere ancora lì, vi basterà ripetere l’operazione. Questo procedimento potrete utilizzarlo non solo per le griglie, ma anche per la placca del forno. Come sempre vi consigliamo di ripetere questa operazione almeno una volta al mese. Eviterete cosi il riformarsi delle incrostazioni.

Impostazioni privacy