Voglia di pizzette? Con questa ricetta veloce in 5 minuti saranno pronte: vedrete che risultato

Una ricetta davvero geniale per preparare queste pizzette veloci in 5 minuti, adatte per ogni circostanza saranno amate da grandi e piccini.

pizzette veloci
L’idea originale per ottenere delle buonissime pizzette veloci. Fonte Foto: pixabay

Che siano per la cena, per una festa o  per un buffet, le pizzette sono un vero è proprio tormentone intramontabile. La loro forma piccola e tonda, insieme al gusto del pomodoro, le rende irresistibili alla gola di grandi e piccini. Sono davvero una delizia per il palato non trovate? Siamo sicuri che anche voi, quando le vedete calde e fumanti, non riuscite proprio a farne a meno. Proprio per questo, noi di mammastyle stasera vogliamo proporvi  una ricetta per la loro realizzazione in casa. E la cosa che vi lascerà senza parole, è proprio il tempo per prepararle. Vi basteranno infatti, solo 5 minuti ed otterrete delle pizzette buone come quelle dei buffet. Mettiamoci all’opera e mani in pasta.

LEGGI ANCHE Panuozzo fai da te, la ricetta per preparalo in casa, il sabato sera non sarà più solo pizza: vedrai che risultato

 

Realizzare queste pizzette veloci sarà davvero facilissimo, in 5 minuti saranno pronte

Le pizzette veloci, possono essere realizzate in qualsiasi momento. La velocità di preparazione le rende adatte per ogni pasto della giornata. A partire da una merenda sfiziosa. Fino ad arrivare ad una cena diversa dal solito. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

  • 300 gr di farina 00
  • 120 ml di acqua
  • 1 bustina di lievito istantaneo
  • un cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Pomodoro q.b
  • Mozzarella q.b.
  • Basilico fresco

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In una ciotola, oppure su un piano di lavoro, versate la farina,il lievito istantaneo e lo zucchero. Date una mescolata con le mani e impastando sempre, unite a filo l’acqua nella quale avrete sciolto il sale. Versare quindi anche l’olio evo e continuate ad impastare. Se l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso, aiutatevi con altra farina. Quando avrete ottenuto un impasto bello compatto che con si attacca più alle mani, procedete a formare le vostre pizzette. Staccate tante piccole palline e dategli la classica forma schiacciata. Riponetele su di una teglia ricoperta da carta forno ed aggiungete il pomodoro. Che avrete precedentemente condito con un filo d’olio, sale e basilico a pezzetti. Versate un cucchiaio di sugo su ogni pizzetta ed infornate per 5 minuti a 200 gradi in forno statico già caldo. Dopodiché estraetele dal forno e aggiungeteci la mozzarella a pezzettini. Infornate nuovamente per altri 5 minuti. Ed ecco finalmente pronte le vostre pizzette veloci.

 

Impostazioni privacy