Tramezzini di carne, l’idea originale per una cena gustosa: mai mangiati così saporiti

Con questi tramezzini di carne preparerete una cena gustosa, la sua realizzazione è estremamente semplice: vedrete che esplosione di gusto.

tramezzini di carne
Una cena diversa dal solito con questi tramezzini di carne. Fonte Foto: pixabay

Dopo una lunga giornata passata fuori casa tra lavoro e commissioni, dover rientrare e preparare la cena per tutta la famiglia, spesso diventa un vero è proprio problema. Cercare qualcosa di originale e soprattutto veloce non sempre risulta facile. Proprio per questo, molte volte ci si riversa sul cibo preconfezionato o addirittura sul fast food. Ma diciamoci la verità, queste opzioni oltre ad essere dispendiose, di certo non sono nemmeno molto salutari. Sulla base di questi motivi, stasera vogliamo proporvi una ricetta davvero gustosa, facile da realizzare. Vi basterà della carne macinata e qualche altro ingrediente, per realizzare questi sfiziosi tramezzini di carne. Semplici o farciti, in padella o al forno saranno un secondo piatto davvero appetitoso.

LEGGI ANCHE Cosa cucino stasera? Con Patate e Carne Macinata realizzerai un secondo piatto da urlo!

Tramezzini di carne, l’idea in più per una cena dal sapore speciale

Questi tramezzini di carne, sono davvero un secondo piatto gustoso. Si possono realizzare davvero in pochissimo tempo. E vi conquisteranno al tal punto, che ne farete scorta. La loro comodità infatti, è che possono essere congelati ed usati all’occorrenza. Per la loro preparazione vi servirà:

INGREDIENTI PER 8 TRAMEZZINI

  • 600 gr di carne macinata
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di grana
  • 1 cucchiaio di pecorino
  • 6 fettine di prosciutto cotto
  • 6 fettine di scamorza affumicata
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK  PER ALTRE CURIOSITA’

In una ciotola unite la carne macinata, le uova, i formaggi grattugiati,  il prezzemolo e il sale e pepe. Mescolate per bene, fino a creare un impasto bello sodo. Versate una metà su di un piano rivestito da carta forno e aiutandovi con le mani, dategli una forma rettangolare. Ricoprite con il prosciutto cotto e la scamorza. Stendete ora l’altra metà dell’impasto formando un rettangolo grande come quello fatto in precedenza e aiutandovi con la carta forno adagiatelo sull’altra metà. Sigillate bene i bordi e ritagliate 8 tramezzini. Se avete tempo, lasciateli riposare in frigo una mezz’oretta. Altrimenti non preoccupatevi e procedete direttamente alla cottura. Potrete farli in padella con un filo d’olio. Oppure procedere alla cottura in forno. In questo caso vi basterà cuocerli a 180 gradi per una ventina di minuti. La vostra cena è finalmente pronta. Buon appetito.

Impostazioni privacy