Ti basteranno delle fettine di carne e del pomodoro, il risultato sarà strepitoso: cosi tenera non l’avrai mai mangiata

Per una cena gustosa, prova questa ricetta della carne alla pizzaiola, con due ingredienti vedrai che bontà: poca spesa, massima resa.

carne alla pizzaiola
Carne alla pizzaiola davvero gustosa con questa ricetta. Fonte Foto: pixabay

Quanti di voi giunta ora di cena, non sanno mai cosa proporre ai propri cari? Sicuramente sarete in tanti. Come darvi torto, ci sono momenti in cui la fantasia scarseggia e riproporre gli stessi piatti sembra essere la soluzione più ovvia. Ma nulla è perso. Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero deliziosa. Le sue origini sono da ricondurre alla tradizionale cucina napoletana. Si prepara in pochissimo tempo ed occorrono soltanto due ingredienti principali.Infatti da come vedrete, con delle semplici fettine di carne e del pomodoro, preparerete una deliziosa carne alla pizzaiola che renderà felici tutti. E in un attimo, la vostra cena sarà salva. Vi avvisiamo però, procuratevi del pane, perché il suo sugo è cosi gustoso, che la scarpetta sarà d’obbligo.

LEGGI ANCHE Saltimbocca di Carne: la ricetta veloce per un secondo piatto pronto in pochi minuti!

Carne alla pizzaiola, un’ idea salva cena veloce e gustosa: da  leccarsi i baffi

La carne alla pizzaiola è un piatto estremamente semplice da realizzare. Ma al tempo stesso ricco di gusto. Tipico della cucina napoletana è il giusto mix tra tradizione e sapore. Per prepararlo vi occorrerà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 fettine di carne
  • 400 gr di pomodorini ( anche quelli in barattolo vanno bene)
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • origano
  • sale q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con il prendere una padella dai bordi alti, versateci l’olio e lo spicchio d’aglio. Accendete la fiamma e fate soffriggere appena. Una volta che l’aglio inizierà ad imbiondirsi, unite  le fettine di carne. Lasciatele rosolare per pochi minuti da entrambi i lati. Alzate le fettine di carne e mettetele da parte, lasciando tutto il condimento nella padella. Ed è proprio lì che verserete i pomodorini. Che avrete precedentemente lavato e tagliato a metà. Unite sale ed origano a vostro piacimento e lasciate cuocere questo sugo per una decina di minuti a fiamma media. Una volta trascorso questo tempo, eliminate l’aglio e rimettete le vostre fettine di carne in padella. Continuate così la cottura per altri 15 minuti, sempre a fiamma media. Ed in meno di mezz’ora avrete una cena davvero strepitosa. Questo sugo è ottimo anche per condire la pasta. Quindi se volete utilizzarlo anche come primo piatto, vi suggeriamo di aumentare la quantità di pomodorini.

Il consiglio in più che possiamo darvi e di prendere come carne, la colardella che resterà morbida durante la cottura.

 

 

 

Impostazioni privacy