Saltimbocca di Carne: la ricetta veloce per un secondo piatto pronto in pochi minuti!

Non saranno i solito saltimbocca: preparali così, vedrete che esplosione di sapori! Vi leccherete i baffi dal primo assaggio!

Saltimbocca di carne
Saltimbocca alla Sorrentina: preparali così e ti leccherai i baffi! Il secondo piatto pronto in pochissimi minuti!

Avete mai preparato dei deliziosi Saltimbocca alla Sorrentina? Oggi li prepariamo insieme ma con qualche variante! Una ricetta velocissima per portare in tavola un piatto gustosissimo che piacerà a tutta la famiglia! La classica ricetta dei Saltimbocca alla Sorrentina prevede che le fettine di carne si facciano rosolare in padella con del burro o dell’olio, dopodiché si guarniscono con pomodoro, affettati e formaggio. Noi li prepareremo in modo leggermente diverso ma ugualmente buonissimo! Scopriamo subito la ricetta per un piatto pronto in pochissime mosse!

LEGGI ANCHE >> Cotolette di Melanzane ripiene, il secondo piatto che a tavola farà faville: preparale così, vi leccherete i baffi!

Saltimbocca di carne, il secondo piatto furbo pronto in pochi minuti: ti basteranno pochissimi ingredienti!

Si prepara in pochissime mosse, scopriamo gli ingredienti:

  • Fettine di Vitello
  • Pan grattato
  • 1 Uovo
  • Zucchine o Melanzane
  • Olio, Sale e Pepe
  • Basilico
  • Passata di Pomodoro
  • Prosciutto cotto o Salame
  • Provola affummicata oppure Scamorza

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Il procedimento per prepararle è estremamente semplice, basterà impanare le fettine di carne prima nell’uovo nel quale aggiungiamo sale e pepe e poi nel pan grattato che possiamo speziare con qualche aroma. Facciamo insaporire il pomodoro con del basilico, ed aggiungiamo il sale. Laviamo e tagliamo le zucchine in fette non troppo sottili. Spargiamo della passata di pomodoro all’interno di una teglia da forno, ed adagiamoci le fettine di zucchine e al di sopra le fettine impanate. Sulla loro superficie andiamo ad aggiungere il prosciutto cotto oppure il salame e ricopriamo ognuno con una fettina di provola o formaggio filante. Ricopriamo con un altro po’ di passata di pomodoro e versiamo un goccio d’olio. Inforniamo e cuociamo a 180° per circa 25 minuti. Una volta che la carne sarà cotta ed il formaggio in superficie si sarà sciolto, potremo sfornarle. Facciamo intiepidire e serviamo! Un primo piatto veloce e pratico davvero perfetto per una cena sfiziosa per tutta la famiglia. Ideale anche da proporre come secondo piatto della domenica!

Impostazioni privacy