Cotolette di Melanzane ripiene, il secondo piatto che a tavola farà faville: preparale così, vi leccherete i baffi!

Cotolette di Melanzane ripiene: una ricetta semplicissima ma super gustosa per un’idea di cena sfiziosa e super veloce pronta in poche mosse!

Cotolette di melanzane
Cotolette di melanzane ripiene: l’idea facile e veloce per una cena pronta in pochi minuti!

Cerchi un’idea simpatica per la cena? Stanca di proporre la solita cotoletta di pollo? Allora quest’idea fa proprio al caso tuo! Prepariamo insieme delle deliziose cotolette di melanzane ripiene. Semplicissime da realizzare e pronti in pochissimi minuti, non dovrete far altro che assemblare gli ingredienti ed in poche mosse la vostra cena sarà pronta per essere gustata.

LEGGI ANCHE >> Patate sabbiose, preparale così: super croccanti fuori e morbide dentro, vedrai che delizia!

Cotolette di Melanzane ripiene, aggiungi questi ingredienti vedrai che bontà unica: la cena veloce e super gustosa pronta in poche mosse!

Vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 3-4 Melanzane Tonde
  • Passata di pomodoro (facoltativo)
  • Prosciutto cotto
  • Provola 
  • 2 uova
  • Pan Grattato
  • Sale e Olio 

LEGGI ANCHE >> Pane veloce senza impasto: la ricetta semplicissima per prepararlo in casa in poche e semplici mosse!

Laviamo le melanzane tonde e tagliamole in fette non troppo sottili. Aggiungiamole in acqua e sale per un’oretta. Trascorso questo tempo, friggiamo le melanzane oppure possiamo cuocerle in forno aggiungendole su una placca rivestita di carta forno e con un filo d’olio (verranno come fosse fritte). Una volta cotte le melanzane in realtà il gioco è fatto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Non dovrete far altro che assemblare le vostre cotolette. Per ogni due melanzane creiamo un sandwich con all’interno passata di pomodoro, una fetta di prosciutto ed una fetta di provola. Chiudiamo ed impaniamo le nostre cotolette ripiene all’interno dell’uovo e poi nel pan grattato. Sigilliamo bene i bordi e per una panatura ancora più croccante, impaniamole una seconda volta. A questo punto, disponiamo le cotolette su una teglia, cospargiamo con un filo d’olio e facciamo cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronte, sforniamo e facciamo raffreddare leggermente prima di gustarle. Il cuore filante di provola unito al gusto delle melanzane è sempre un’accoppiata vincente! E per voi amanti di questo ortaggio, non potete non provare questa ricetta!

Impostazioni privacy