Casa pulita e sempre in ordine? Le mosse intelligenti che devi assolutamente conoscere!

Come avere casa pulita e sempre in ordine? E’ il sogno di tutte, ma in realtà con queste mosse intelligenti basta davvero poco! 

Casa pulita: trucchi infallibili
Le mosse intelligenti per una casa sempre pulita e profumata!

Quando ci dedichiamo alle faccende domestiche, la casalinga disperata che è in noi prende il sopravvento e vorremmo fare tutto in poco tempo. La prima cosa che bisogna sapere quando si decide di dedicarsi alle pulizie, è che è necessario darsi un’organizzazione. Possiamo dire che ci sono due tipi di pulizie, quelle quotidiane e quelle ‘approfondite’. Scopriamo come mantenere casa sempre pulita in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Come risaltare il profumo del bucato: poche e semplici mosse per dei capi super profumati, i trucchetti infallibili!

Casa pulita e sempre in ordine: le mosse intelligenti per una casa che profuma di ‘fresco’ ogni giorno!

Da dove cominciare? Alcune attività domestiche sono compiute ogni giorno, come ad esempio rifare il letto, riordinare i giocattoli dei piccoli sparsi in giro per casa., fare la lavatrice. Tra le ‘mansioni quotidiane‘, rientrano sicuramente la pulizia e l’igienizzazione del bagno. E’ importante ogni mattina ‘far prendere aria’ alle camere, soprattutto se si tratta della camera da letto. Una cosa importante da non rimandare è liberarsi delle stoviglie dopo ogni pasto! Sarebbe bene soprattutto non posticipare la pulizia delle stoviglie della cena al mattino dopo, questo farebbe aumentare i cattivi odori in cucina al mattino dopo, e non sarebbe un bello spettacolo! Se si è cucinato qualche fritto che ha lasciato odori pesanti in cucina, basterà far bollire una pentola contenente all’interno delle scorze di limone.

LEGGI ANCHE >> Bicchieri opachi? Con questo rimedio naturale torneranno a splendere, saranno come nuovi!

Per la pulizia delle superfici come pavimenti, vetri e mobili non è necessario lavare il pavimento ogni giorno. Al più si può provvedere a passare l’aspirapolvere. Ma può essere fatta una o al massimo due volte a settimana, fanno eccezione i casi in cui queste superfici accidentalmente si sporcano e quindi è necessario ricorrere alla loro pulizia. Non dimenticare un deodorante per ambienti delicato nelle stanze, daranno sempre un tocco di pulito in più!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

E per quanto riguarda la pulizia del frigorifero, del forno, della lavastoviglie o della lavatrice, a questi elettrodomestici gli si può dedicare una pulizia accurata una volta al mese.

Impostazioni privacy