Come risaltare il profumo del bucato: poche e semplici mosse per dei capi super profumati, i trucchetti infallibili!

Risalta così il profumo del bucato: piccoli e semplici trucchetti infallibili che devi assolutamente conoscere per un risultato incredibile!

Risaltare il profumo del bucato
Bucato profumato: i trucchetti infallibili per esaltare in poche mosse l’odore di pulito!

L’odore di fresco e di pulito che emanano i nostri capi appena usciti dalla lavatrice è inebriante, vero? Capita però che dopo un po’ i nostri vestiti perdano quel profumo che li caratterizzava appena usciti dalla lavatrice. Come fare quindi per risaltare il profumo del nostro bucato? Vi sveliamo delle semplici mosse o meglio dei trucchetti infallibili che prevedono l’utilizzo dei vecchi ma pur sempre utili rimedi della nonna. Scopriamoli subito!

TI SEGNALIAMO ANCHE QUESTO UTILISSIMO TUTORIAL PER DISINFETTARE LE MATTONELLE DEL BAGNO:

Esalta così il profumo del bucato: i trucchetti infallibili e naturali della nonna per un risultato eccellente in poche mosse!

Se il nostro obiettivo è rendere i nostri capi più profumati dopo il bucato allora dovremo seguire questi semplici passaggi. Dei trucchetti semplici che prevedono l’utilizzo di ingredienti e prodotti naturali che ci permetteranno di ottenere un risultato impeccabile! Possiamo ad esempio pensare di aggiungere al comune detersivo che utilizziamo normalmente qualche goccia di olio essenziale agli estratti di fiori (es. l’olio essenziale alla lavanda): questi hanno un’azione antibatterica e tengono lontani i cattivi odori.

LEGGI ANCHE >> Bucato splendente e brillante: ti servirà un solo ingrediente per un risultato incredibile!

Possiamo altrimenti pensare di preparare un ammorbidente fai da te che andrebbe di fatti a sostituire quello preparato industrialmente che tra l’altro a lungo andare danneggerebbe i nostri abiti, per l’ammorbidente fatto in casa ci serviranno: 1 bicchiere di aceto e qualche goccia di olio essenziale di fiori. Unire i due prodotti e versarli nella vaschetta dove solitamente aggiungiamo l’ammorbidente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

L’aceto combinato all’azione dell’olio essenziale, allontanerà i cattivi odori, darà profumo e renderà i capi brillanti!