Risotto di San Valentino: rendi speciale la tua serata con questa ricetta super golosa

Il risotto di San Valentino è un piatto unico nel suo genere, facilissimo da preparare e siamo sicuri renderà la vostra serata specialissima!

San Valentino si fa sempre più vicino e potremmo ancora non aver organizzato nulla con il partner. Potremmo optare per una serata tranquilla ordinando una pizza oppure preparando in casa una gustosa focaccia, ma perché per una sera non coccolarsi a vicenda dedicandosi un piatto romantico e sfiziosissimo? La ricetta che vogliamo proporvi oggi siamo proprio sicuri vi farà leccare i baffi. Si prepara in poco tempo, è un piatto unico davvero elegante e farete proprio una gran bella figura con la persona che amate di più! Per preparare il risotto avremo bisogno di:

risotto san valentino
Per rendere il piatto ancora più sfizioso, aggiungiamo qualche minuto prima in padella dei gamberoni!
  • 1 cipolla bianca;
  • 500 gr di riso ribe;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 100 gr di pomodorini datterini;
  • 250 gr di filetto di tonno;
  • 700 ml di brodo vegetale
  • 200 gr di pesto di basilico;
  • 50 gr di burro;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;

LEGGI ANCHE: Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!

Risotto di San Valentino: preparalo con questa ricetta furba, vedrai che serata speciale

Iniziamo la preparazione del risotto sbucciando la cipolla, tritiamola finemente e rosoliamola in una padella antiaderente con dell’olio d’oliva. Intanto tagliamo a tocchetti il tonno, laviamo accuratamente i pomodorini e dividiamoli a metà. Quando la cipolla sarà ben rosolata versiamo il riso facendolo tostare per qualche minuto fin quando i chicchi non risulteranno bianchi. Sfumiamo con il vino bianco, facciamo evaporare la parte alcolica e irroriamo con due mestoli di brodo, portando il riso a metà cottura.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Aggiungiamo il liquido ogni qualvolta si stia per asciugare e quando i chicchi saranno ben morbidi, uniamo il pesce ed i pomodorini mescolando a dovere. Aggiungiamo il pesto ed un altro mestolo di brodo, lasciando insaporire il tutto per altri 5 minuti. Quando sarà passato il tempo necessario, spegniamo il fuoco, uniamo il burro ed il parmigiano e saltiamo in modo da mantecare il risotto. Serviamo ben caldo con qualche foglia di basilico e dei pistacchi tritati. Vedrete come la vostra serata romantica sarà super speciale!

Impostazioni privacy