Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!

Prepariamo insieme dei deliziosi strudel cuor di mela: si preparano in 10 minuti la ricetta golosissima e velocissima vi conquisterà!

Strudel cuor di mela
Non il solito strudel: il cuor di mela super cremoso al suo interno vi conquisterà!

Di dolci con le mele ne esistono davvero in tantissimi, e sono tutti davvero super golosi! Questa volta vogliamo preparare insieme a voi non il solito Strudel, ma dei mini Strudel cuor di mela! In questa versione vi leccherete i baffi! Per la loro preparazione avremo bisogno di pochi e semplicissimi ingredienti per un risultato pronto in pochissimi minuti, solo 10! Attivate il cronometro!

LEGGI ANCHE >> ‘Torta Versata’: il dolce super soffice e goloso che esce dal forno già farcito, ricetta velocissima!

Strudel cuor di mela: il dolcetto incredibilmente goloso e super cremoso pronto in soli 10 minuti, la ricetta velocissima e con pochi ingredienti!

Per la preparazione dei nostri piccoli strudel ripieni avremo bisogno di:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 3 Mele 
  • Cannella
  • Vaniglia
  • 120g Zucchero di canna o Zucchero bianco 
  • Limone
  • 1 tuorlo

LEGGI ANCHE >> Torta di mele, ma non la solita: questo ingrediente segreto la renderà super soffice!!

Per il nostro ripieno super cremoso prepareremo una composta alle mele che è davvero semplicissima da preparare. Innanzitutto laviamo e sbucciamo le mele e tagliamole a tocchetti. Le aggiungiamo in una ciotola e le facciamo macerare con dello zucchero e del succo di limone. Il limone servirà anche a non farle annerire.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopo averle fatte macerare, le caliamo in una padella antiaderente con il succo sprigionato durante la macerazione ed aggiungiamo anche la cannella e la vaniglia. Poniamo su fuoco a fiamma bassa, le mele dovranno ammorbidirsi. Possiamo quindi schiacciarle con una forchetta oppure possiamo aiutarci con un mixer per ridurre il tutto in una purea. A questo punto, apriamo i nostri due rotoli di sfoglia, ed otteniamo 4-6 quadretti su ciascuna sfoglia. In totale dovrete ottenerne 8-12. Su una metà dei quadretti, disponiamo del centro la composta di mele, e con l’altro quadretto di sfoglia ricopriamo e chiudiamo sigillando bene i bordi. Possiamo anche decorare la superficie con l’aiuto di una forchetta. Spennelliamo il tuorlo d’uovo sulla superficie delle nostre sfogliatine e cospargiamo con dello zucchero di canna. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti (valutate i tempi di cottura in base al vostro forno). Una volta pronti, non resta che assaporare!

Impostazioni privacy