‘Torta Versata’: il dolce super soffice e goloso che esce dal forno già farcito, ricetta velocissima!

Hai mai preparato la ‘Torta Versata’? La ricetta semplice e veloce per un dolce gustosissimo che esce dal forno già farcito! Non dovrai fare altre che gustarla!

Torta Versata
Torta Versata: il golosissimo dessert che esce dal forno già farcito!

Golosissima, profumata e velocissima da preparare, la Torta Versata vi darà subito soddisfazione! Così chiamata perché come avrete letto dal titolo, esce dal forno già farcita. Una ricetta furbissima a prova di mamma sprint, per chi ha poco tempo ma tanta voglia di gustare una fetta di dolce a merenda, a colazione, o dopo cena per lasciarsi andare ad un momento di relax! Quindi perché non provare a realizzarla? Scopriamo insieme gli ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Non hai mai preparato la torta di mele così velocemente: sarà pronta in pochissimi minuti!

Hai mai preparato la Torta Versata? Pochi semplici ingredienti per un dolce ad effetto, soffice e super goloso: esce dal forno già farcita!

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 2 uova 
  • 1 bicchiere di zucchero 
  • 50ml di latte
  • 60ml di olio di semi
  • 70g di farina
  • 30g di fecola 
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Scorza di limone grattugiato o Essenza di vaniglia
  • PER FARCIRE: confettura, crema alle nocciole, marmellata o crema pasticcera
  • Zucchero a velo

LEGGI ANCHE >> Cookies veloci senza burro: la ricetta super golosa che grandi e piccini adoreranno!

  1. In una ciotola uniamo le uova e lo zucchero e montiamo il composto fin quando non sarà chiaro e spumoso.
  2. A filo aggiungiamo anche il latte e l’olio e continuiamo a mescolare.
  3. Setacciamo gli ingredienti secchi, quindi la farina, la fecola di patate ed il lievito ed incorporiamoli al composto.
  4. In ultimo uniamo anche gli aromi.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In uno stampo di 20-22 cm di diametro, aggiungiamo sul fondo della carta forno, e versiamoci all’interno una metà dell’impasto e lasciamo da parte il resto che ci servirà dopo. Inforniamo in forno preriscaldato e facciamo cuocere per i primi 10 minuti. Trascorso questo tempo, tiriamo fuori dal forno la base, farciamo con il contenuto che abbiamo scelto (confettura, marmellata, crema pasticcera o crema alle nocciole) stando attenti a lasciare qualche cm dal bordo. Ricopriamo la superficie con la restante parte di impasto che abbiamo lasciato da parte ed inforniamo nuovamente per proseguire la cottura che dovrà continuare per altri 15/20 minuti. Al termine della cottura possiamo sfornare, far intiepidire ed una volta decorato con lo zucchero a velo non ci resta che gustare!

Impostazioni privacy