Non hai mai preparato la torta di mele così velocemente: sarà pronta in pochissimi minuti!

Torta di mele super veloce, pronta in poche mosse e senza forno! Prepararla non è mai stato così semplice: questo metodo vi stupirà tutti! Correte a provarla!

Torta di mele senza forno, il metodo veloce per preparare la merenda super golosa!

Impossibile rinunciare ad una golosissima fetta di torta di mele. La merenda perfetta che porta un po’ do buon umore in queste giornate grigie e quasi tutte uguali. Un po’ di brio arriva dalla cucina, con quel profumo inebriante ed avvolgente ma allo stesso tempo delicato che solo una torta come questa può darci. Una tazza di tè, una fetta di dolce ed ecco che la giornata prende una piega diversa. E se non vi va di accendere il forno, non rinunciate a prepararla, vi basterà solo cambiare metodo. Ve lo sveliamo noi come fare per preparare una deliziosa torta di mele senza forno!

LEGGI ANCHE >> Torta di mele, ma non la solita: questo ingrediente segreto la renderà super soffice!!

Torta di mele veloce e senza forno: la merenda sarà pronta in pochissime mosse, questo metodo vi stupirà!

Cercate un metodo alternativo per preparare la torta di mele senza forno? Il rimedio sta nella cottura in padella! Tante sono le idee creative che stanno spopolando sui social che ci mostrano come preparare in pochi minuti una torta veloce e gustosa, quindi perché non provare anche con la torta di mele cotta in padella?! Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

LEGGI ANCHE >> La torta si è attaccata sul fondo della tortiera? Con questo rimedio la rimuoverai dallo stampo senza romperla!

  • 3 mele medie o 2 mele grandi
  • Limone
  • 3 uova
  • 160g di zucchero
  • 100ml di olio di semi
  • 1 bicchiere di latte
  • 300g di farina 
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cannella e Vaniglia
  • Zucchero a velo

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Laviamo e sbucciamo le mele che tagliamo a fettine sottili ed irroriamole con il succo di un limone. Montiamo le uova con lo zucchero ed otteniamo un composto chiaro e spumoso al qualche andiamo ad aggiungere il latte e l’olio. Setacciamo la farina insieme al lievito ed uniamoli al composto liquido incorporandoli con una spatola con movimenti rotatori dal basso verso l’alto. Uniamo gli aromi e mescoliamo. In una padella dal diametro di 24-26 cm, rivestiamo il fondo con del burro e sul fondo disponiamo a raggiera le fettine di mela. Copriamo con il composto, livelliamo la superficie e portiamo sul fuoco cuocendo a fiamma bassa e con un un coperchio. Facciamo cuocere per circa 20 minuti circa, dopodiché capovolgiamo la torta con delicatezza e facciamo cuocere sull’altro lato per altri 5/10 minuti. Una volta pronta, trasferiamola su un piatto per dolci e decoriamo con lo zucchero a velo. Pronti per gustarla?

Impostazioni privacy