Vetro del forno incrostato? Nessun problema: questo rimedio è davvero infallibile!

Come pulire il vetro del forno incrostato? La soluzione da adottare è davvero efficace: un rimedio della nonna semplicissimo e naturale! Ti basterà un solo prodotto per farlo tornare a splendere in una sola mossa! 

Come pulire il vetro del forno sporco ed incrostato: il rimedio semplicissimo è con un prodotto che conservi in dispensa!

Come pulire il vetro del forno sporco ed incrostato? La pulizia del forno ormai è all’ordine del giorno. Siamo soliti utilizzare il forno per moltissime preparazioni, sia dolci che salate. Questo implica una quasi quotidiana pulizia del nostro amico elettrodomestico. non dobbiamo però dimenticare il vetro del forno, che anch’esso è soggetto ad incrostazioni dovute agli olii ed ai grassi dei cibi che vengono sprigionati in cottura, come possiamo fare per pulirlo? Ecco un metodo semplicissimo che richiederà l’impegno di un solo prodotto che conserviamo in dispensa.

LEGGI ANCHE >> Forno sporco e incrostato? Dovrai solo seguire questo trucchetto veloce e senza stress

Vetro del forno sporco ed incrostato, forse non hai mai provato questo rimedio: ti basterà un solo prodotto per pulirlo a fondo e farlo tornare lucido e come nuovo!

Tutto quello che dovremo fare è preparare una pasta di bicarbonato. Ci serviranno quindi del bicarbonato di sodio e dell’acqua tiepida. Il bicarbonato dovrà essere in maggiore quantità rispetto all’acqua che invece servirà solo per formare un composto simile ad una pappetta. In un bicchiere quindi aggiungiamo qualche cucchiaio di bicarbonato unito a qualche cucchiaino d’acqua e mescoliamo.

LEGGI ANCHE >> Ti basteranno questi due ingredienti per tenere via i cattivi odori dal tuo frigo!

Apriamo lo sportello del forno e con le mani ricopriamo la superficie del vetro e con movimenti rotatori strofiniamo la pasta di bicarbonato per rimuovere le incrostazioni ed i residui di cibo presenti sul vetro. Lasciamo poi agire la pasta per circa una decina di minuti dopodiché con un panno morbido ed umido rimuoviamo i residui di pasta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Passiamo un panno imbevuto con dell’aceto sulla superficie, risciacquiamo ed asciughiamo con un panno asciutto l’intera superficie. Un metodo naturale e super efficace che ci permetterà di far splendere il vetro del nostro forno in pochissime mosse!

Impostazioni privacy