La torta si è attaccata sul fondo della tortiera? Con questo rimedio la rimuoverai dallo stampo senza romperla!

Torta attaccata sul fondo della tortiera? Niente paura, con questo rimedio in poche mosse, la tirerai fuori dallo stampo senza romperla!

Torta attaccata sul fondo della tortiera: niente paura! Con questo semplicissimo trucchetto la tirerai fuori in poche mosse!

Le torte fatte in casa sono quanto di più buono, semplice e genuino possa esserci. Il loro profumo avvolge tutta casa ed attira tutta la famiglia in cucina per gustarle in tutto il loro sapore tutti insieme. Al cioccolato, alla vaniglia, alle mele, e chi più ne ha più ne metta, sono davvero deliziose! Basta poco per realizzarle, uova, farina, zucchero, aromi e qualche altro ingrediente per sfornare un dolce profumato per la merenda o per la colazione! Capita però di incappare in un inconveniente davvero scomodo. C’è chi ha dimenticato di rivestire lo stampo con la carta forno o chi ha dimenticato di imburrare ed infarinare lo stampo, che succede quindi? Beh una volta sfornata, la torta si è attaccata al fondo dello stampo non viene fuori facilmente. Che fare? Niente panico, basterà un semplicissimo trucchetto per tirare il vostro dolce fuori dallo stampo. Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> La pasta frolla non è perfetta? Tutti i consigli utili per non sbagliare più!

Torta attaccata sul fondo della tortiera: con questo rimedio infallibile la tirerai fuori dallo stampo in due minuti e senza romperla!

La torta si è attaccata sul fondo dello stampo? Niente panico, è una cosa che può capitare. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e quindi anche in questo caso abbiamo una soluzione a portata di mano. Non dovrai utilizzare altri ingredienti o spatole o fare manovre strane che rischierebbero di rompere la torta.

LEGGI ANCHE >> SoS in Cucina, dolci in forno: 5 errori da non fare per non far sgonfiare la tua torta!

Al contrario, con questo trucchetto potrai tirarla via dallo stampo in modo semplicissimo. Cosa fare? Bisognerà semplicemente poggiare lo stampo con dentro la torta su di un canovaccio caldo ed umido.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Basterà lasciarla li qualche minuto (2-3 minuti basteranno), il calore farà in modo che la torta si stacchi dal fondo e verrà via in modo semplicissimo e soprattutto tutta intera!

Impostazioni privacy