Come pulire le scarpe in cuoio: con questo metodo torneranno lucidissime, ti servirà un solo ingrediente!

Come pulire in modo semplice ed efficace le scarpe in cuoi? Questo rimedio naturale è davvero infallibile: basterà un solo ingrediente!

Come pulire le scarpe
Come pulire le scarpe in cuoio: il rimedio della nonna tutto al naturale è super efficace!

Chi in casa non ha delle calzature in cuoio o in pelle? Belle son belle, ma quando si tratta di doverle pulire e rimuovere le macchie, come si fa? Ci preoccupiamo di utilizzare metodi invasivi che possano danneggiarle e quindi spesso ci affidiamo al calzolaio di fiducia. Ma se volessimo risolvere la cosa con metodi naturali, è possibile? La risposta è SI! Vi sveleremo quindi come pulire le scarpe in cuoio con un metodo semplicissimo e super economico; servirà un solo ingrediente!

LEGGI ANCHE >> Piedi sani e liberi da batteri: il rimedio della nonna super efficace contro funghi e cattivo odore!

Come pulire in modo efficace le scarpe in cuoio: il rimedio casalingo con un solo ingrediente ti stupirà!

Avreste mai detto che per pulire le vostre scarpe in cuoio vi sarebbe servito del semplice LATTE? Un rimedio della nonna di semplicissima applicazione e soprattutto infallibile! Con un solo ingrediente le nostre scarpe torneranno a splendere! Vi servirà semplicemente un dischetto di cotone imbevuto con del latte oppure del latte detergente. Esercitare sulla superficie movimenti delicati e circolari e subito dopo asciugare con un panno morbido ed asciutto.

LEGGI ANCHE >> Scarpe in camoscio: 3 rimedi infallibili per rimuovere le macchie, saranno come nuove!

In pochissimi istanti le vostre scarpe torneranno super lucide e come nuove, non vedrete l’ora di indossarle nuovamente!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per te ecco un altro rimedio super efficace!

Un altro rimedio che puoi utilizzare per lucidare le tue amate scarpe è quello di unire dell’olio d’oliva a qualche goccia di succo di limone. Con un panno morbido detergi la superficie delle scarpe e con un altro panno morbido ed asciutto asciuga il tutto. Anche così avrai delle scarpe immediatamente lucidate!

Impostazioni privacy