Piedi sani e liberi da batteri: il rimedio della nonna super efficace contro funghi e cattivo odore!

Come combattere il cattivo odore dei piedi, come mantenerli in salute e liberi da funghi: l’infallibile rimedio della nonna!

cattivo odore dei piedi: l'efficace rimedio della nonna!
Funghi e cattivo odore dei piedi: l’infallibile rimedio della nonna per contrastarli!

Come rimediare al cattivo odore dei piedi ed all’insorgenza di funghi? La ‘puzza dei piedi’ è uno delle cose che più mette a disagio. E’ quindi necessario porvi rimedio, prima che ad essa si associno funghi contagiosi e difficili da curare. Ma non preoccupiamoci, arriva in nostro soccorso uno degli infallibili rimedi della nonna, scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Rimedi di bellezza fai da te: per combattere l’herpes labiale ti servirà un solo ingrediente!

Cattivo odore dei piedi, come combatterlo: il rimedio utile della nonna per un pediluvio super efficace!

Ah le care e buone nonne, quante cose ci hanno insegnato? Consigli d’oro di cui oggi ci serviamo per risolvere quei piccoli problemucci della vita quotidiana. Dalla cura della casa ai rimedi di bellezza, sono davvero tanti i consigli che la nostra cara e buona nonna dispensa. Uno di questi riguarda come combattere il cattivo odore dei piedi che arreca inevitabilmente disagio ed inibizione. Indovinate un po’ di quale ingrediente ci serviremo!

LEGGI ANCHE >> Sindrome premestruale: calma il dolore con questi rimedi naturali, ti sentirai subito meglio!

Se anche voi avete avuto una nonna che ha risolto tutti i problemi con l’aceto di vino bianco, allora avete già la risposta! Ebbene si, questi due ingredienti sono efficaci non solo per disinfettare e rimuovere incrostazioni dalle superfici, ma ci aiutano anche a far sparire dai nostri piedi il cattivo odore ed a prevenire funghi e batteri. Basterà fare un pediluvio con aceto ed i nostri piedi saranno come nuovi!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

L’acido acetico ha innumerevoli proprietà e fra queste alcune ci aiutano a risanare i nostri piedi: combattono i funghi e batteri, annullano il cattivo odore, calmano il prurito, renderà i piedi morbidi e sani. Basterà riempire una bacinella con dell’acqua calda, qualche cucchiaio di aceto bianco, una manciata di sale unito a qualche goccia di olio essenziale (tea tree oil è particolarmente indicato). Immergiamo i nostri piedi e lasciamoli in ammollo per circa 20/30 minuti. Dopodiché risciacquiamo ed asciughiamo correttamente!