Ti basteranno solo yogurt e cioccolato per una merenda super veloce e gustosa!

Ti basteranno solo due ingredienti, yogurt e cioccolato per una merenda veloce, leggera e super gustosa: vi leccherete i baffi!

Merenda veloce e super golosa: ti basteranno solo questi due ingredienti, yogurt e cioccolato ed il gioco sarà fatto!

Capita che in certe ore della giornata (per non dire in tutte) la fame prenda il sopravvengo e mangeremmo qualsiasi cosa. Questo però andrebbe contro il principio di uno stile alimentare sano ed equilibrato. Quindi per compensare e contenere gli attacchi di fame durante la giornata, possiamo concederci uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio con un dolcetto semplice me super leggero. Utilizza così yogurt e cioccolato, realizzerai una merenda semplicissima, leggera e golosissima! Solo due ingredienti per dessert gustoso che anche i più piccoli adoreranno mangiare! Prepariamolo insieme, in poche mosse sarà pronto.

LEGGI ANCHE >> Castagnole di carnevale, la ricetta semplicissima per prepararle in casa: pochi ingredienti e super invitanti!

Merenda veloce con solo due ingredienti? Ci serviranno solo yogurt e cioccolato: lo spuntino leggero e super gustoso che vi farà leccare i baffi!

Gli ingredienti per questa merenda sono davvero solo due:

  • Yogurt (del gusto che più preferite, anche quello vegetale andrà benissimo o lo yogurt greco)
  • Cioccolato al latte o Fondente (può essere sostituito con frutta fresca oppure frutta secca come mandorle, nocciole, anacardi, oppure potete scegliere tutti e 3 gli ingredienti)

LEGGI ANCHE >> Merenda per bambini senza cottura: solo 3 ingredienti per un dolcetto gustoso e leggero!

Tutto quello che dovrete fare è unire in una ciotola lo yogurt con il cioccolato tritato grossolanamente o con il tipo di frutta che avrete scelto o con tutte e 3 le tipologie di ingredienti. Dopodiché prendere una teglia qualsiasi non troppo grande, rivestirla con della carta forno e con una spatola versare lo yogurt al suo interno e livellare con la spatola il composto. Decoriamo sulla superficie con qualche pezzetto di cioccolato o frutta, dopodiché mettiamo in freezer per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, tirare fuori e con un coltello tagliare in quadrotti oppure in barrette.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

La vostra merenda leggera, sana e super golosa sarà pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy