Merenda per bambini senza cottura: solo 3 ingredienti per un dolcetto gustoso e leggero!

Stanca delle merendine confezionate? Ecco una merenda per bambini veloce e senza cottura: solo 3 ingredienti per un risultato super goloso!

Merenda per bambini: ti basteranno 3 semplici ingredienti per creare un dolcino super goloso!

Se non ami le merendine confezionate e sei stufa di dare al tuo bambino la solita merenda, ecco un’idea davvero simpatica ed anche super veloce. Si prepara in pochissimi minuti ed è perfetta per lo spuntino del pomeriggio. Oltretutto è sana e genuina, ideale per bambini ma anche per noi adulti! Ecco quindi una ricetta super veloce e senza cottura per preparare un delizioso spuntino fatto in casa!

LEGGI ANCHE >> Merende per bambini: 3 ricette veloci e salutari che i più piccoli ameranno

Merenda per bambini leggera e senza cottura: preparala in casa con soli 3 ingredienti, il risultato è incredibilmente goloso!

3 ingredienti per un dolcetto davvero delizioso e squisito! Lo spunto è tratto da uno snack presente in commercio la cui ricetta è rivisitata in modo da poterla ripetere a casa e riproporla ai nostri piccoli per convincerli a mangiare la frutta, ma non solo! Questo può essere un ottimo spuntino o una colazione super genuina anche per mamma o papà che amano tenersi in forma!

LEGGI ANCHE >> Cotolette di verdure: il modo sfizioso per farle mangiare anche ai bambini, prova queste alternative!

Bounty fatti in casa: la merenda semplice e leggera con soli 3 ingredienti!

Eccoli qui, si tratta dei deliziosi Bounty! Ma noi li prepareremo in versione light, come? Con questi 3 ingredienti:

  1. Banana
  2. Scaglie di cocco
  3. Cioccolato fondente 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per la loro preparazione è sufficiente schiacciare con una forchetta la banana per ridurla in una polpa. Successivamente ci uniamo le scaglie di cocco ed impastiamo per ottenere un impasto compatto, diamogli una forma rettangolare. Mettiamolo in frigo per circa 30 minuti. E nel frattempo sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Riprendiamo l’impasto dal frigo, e con un coltello tagliamoli per formare tanti piccoli rettangolini. Modelliamoli con le mani, e con l’aiuto di una forchetta immergiamoli nel cioccolato per glassarli. Posizioniamo su un vassoio, e facciamo solidificare. La vostra merenda super leggera e golosa è pronta! Non dovete far altro che gustarla!

Impostazioni privacy