Merende per bambini: 3 ricette veloci e salutari che i più piccoli ameranno

3 ricette per preparare delle gustosissime e veloci merende salutari per bambini: i più piccoli le ameranno, sono golosissime!

merende per bambini
Merende salutari per bambini

Preparare in casa delle merende per bambini che siano anche salutari è possibile. Oltretutto possiamo sbizzarrirci con la fantasia e giocare d’astuzia se vogliamo integrare nell’alimentazione del nostro piccolo qualcosa che lui normalmente non ama mangiare. Pochi ingredienti, super semplici da preparare sono queste 3 ricette che mi sto per mostrare! Scopriamole subito.

LEGGI ANCHE >> L’alimentazione del tuo bambino: come far mangiare i legumi ai più piccoli, i trucchetti infallibili

Merende salutari per bambini: 3 ricette che stupiranno i più piccoli

Sei in cerca di una merenda super golosa da preparare al tuo bambino questo pomeriggio? Preparala in casa con questi ingredienti. Ecco 4 ricette che faranno al caso tuo!

  • Frullato di banana e cioccolato: super approvato anche quando devi fare in modo che il tuo piccolo mangi la frutta! Nulla di più semplice e veloce oltretutto. Dovrai semplicemente frullare una banana con un goccio di latte (non esagerare altrimenti diventa troppo liquido, puoi usare anche una bevanda vegetale) e unisci qualche cucchiaio di cacao. La merenda salutare in meno di 5 minuti è pronta e super gustosa!
  • Budino al kaki e cioccolato: solo due ingredienti e piacerà anche ai più grandi! Frulla un cachi maturo ed unisci del cacao, sarà l’ingrediente che renderà denso il vostro budino; aggiungi un pizzico di cannella. Una volta frullate per 1-2 minuti, lasciate riposare in frigo per 1 oretta circa. Ecco che il vostro budino sarà pronto per essere mangiato. Lo adorerete!
  • Yogurt con muesli fatto in casa: preparare il muesli in casa è semplicissimo, vi basterà utilizzare dei fiocchi di avena tostati ed addolciti con qualche cucchiaio di miele, aggiungere della frutta secca, qualche pepita di cioccolato o della frutta fresca. Allo stesso modo potete preparare anche delle barrette super gustose!
Impostazioni privacy