L’alimentazione del tuo bambino: come far mangiare i legumi ai più piccoli, i trucchetti infallibili

Come fare per far mangiare i legumi ai bambini? Beh è molto semplice, in questo articolo vi svelerò alcuni trucchetti infallibili!

Come far mangiare i legumi ai bambini

Per rendere varia e sana l’alimentazione è importante integrare tutto, verdura, frutta, carne, pesce, latticini e legumi. Quando si tratta di dover rendere varia l’alimentazione dei nostri piccoli, ci imbattiamo nelle loro faccette strane quando non approvano o non amano particolarmente ciò che gli abbiamo preparato. Ma se per un adulto è importante per il proprio sostentamento integrare fonti primarie nell’alimentazione, figuriamoci per i bambini. Non tutti i bimbi amano mangiare i legumi, però possiamo ingegnarci per fare in modo che comincino ad apprezzarli, portandoli in tavola in modo diverso rispetto alla solita pasta con i legumi. Vediamo i trucchetti infallibili per far si che i nostri piccoli amino i legumi!

LEGGI ANCHE >> Pasta con l’uovo, il ‘segreto’ per renderla irresistibile: i vostri bimbi la ameranno!

Come far mangiare i legumi ai bambini, i metodi infallibili

E se a tavola il bimbo fa i capricci, niente paura. Con questi semplici trucchetti anche i più piccoli mangeranno i legumi senza fare troppe storie. Integrare i legumi nella loro alimentazione è molto importante; se non li amano alla classica maniera, possiamo optare per degli snack semplici e salutari. Come ad esempio i ceci croccanti saranno uno snack validissimo che i vostri bimbi potranno mangiare con più voglia. Potete optare per un burger vegetale con i legumi, che siano ceci, lenticchie, piselli, fagioli: unite pane, pan grattato, uova, un pizzico di sale, legumi precotti frullati. Mescolate con le mani fino a formare delle polpettine o dei burger. Potete scegliere di frullarli per preparare un minestrone naturale con della pasta, molto spesso i bambini non amano masticare direttamente i legumi o non amano quella pellicina che fa da involucro esterno. Un rimedio potrebbe essere quello di preparare una pasta con legumi passati.

Impostazioni privacy