Pasta con l’uovo, il ‘segreto’ per renderla irresistibile: i vostri bimbi la ameranno!

Pasta con l’uovo, il ‘segreto’ per renderla irresistibile: i vostri bimbi la ameranno, ecco come si prepara, è facile e veloce.

Pasta con l'uovo segreto
Pasta con l’uovo, il ‘segreto’ per farla davvero irresistibile: i vostri bimbi la ameranno, ecco come si prepara passo per passo

La pasta con l’uovo è un piatto molto gustoso e soprattutto sano. Solitamente i pediatri consigliano l’introduzione dell’uovo nella dieta dei bambini intorno al primo anno di età. Ovviamente la cosa può cambiare per ogni singolo caso, ma generalmente tutti i bimbi devono assumere l’uovo più o meno una volta a settimana. Metterlo nella pasta è una delle possibilità ed è un modo facile e veloce, ma soprattutto gustoso, per farglielo mangiare. Avete mai provato? Con questo piatto unico avrete il pranzo o la cena pronta in pochi minuti. Con il ‘segreto’ che stiamo per proporvi, inoltre, il piatto sarà davvero irresistibile e i vostri bambini lo ameranno. Provare per credere!

Pasta con l’uovo, con questo ‘segreto’ sarà irresistibile: i vostri bimbi la ameranno, ecco come si prepara

Avete mai preparato la pasta con l’uovo per i vostri bambini? Con il ‘segreto’ che stiamo per proporvi, siamo sicuri che ameranno questo piatto! Per preparare una gustosa e veloce pasta con l’uovo, dovete innanzitutto rompere un uovo ( meglio se fresco) in una ciotola e sbatterlo insieme al parmigiano e, se volete, un pizzico di sale. Tenete da parte il vostro battuto e nel frattempo cuocete la pasta. Nella pentola dell’acqua, però, aggiungete un piccolo spicchio d’aglio, un po’ di prezzemolo e un filo d’olio. Questo ‘segreto’ renderà il gusto finale del piatto molto più intenso e ‘ricco’. Quando l’acqua bolle, togliete l’aglio e versate la pasta.

Quando mancano un paio di minuti alla fine della cottura, aggiungete nell’acqua il vostro battuto di uovo e parmigiano e girate per circa 1-2 minuti, in modo da formare una vera e propria crema. Il consiglio è quello di cuocere la pasta in poca acqua, o comunque di toglierne un po’ prima di aggiungere l’uovo, in modo che la pasta venga cremosa e non acquosa. I vostri bimbi ameranno questo piatto e anche gli adulti lo vorranno assaggiare, ne siamo certi!

Impostazioni privacy