Corredino fai da te: le basi per imparare a fare una copertina con l’uncinetto

Corredino fai da te: le basi, semplici e veloci per imparare a fare una copertina con l’uncinetto, lascerete tutti di stucco, vedrete

In molte alla scoperta di aspettare un bambino probabilmente avranno pensato di voler realizzare qualcosa di unico per il proprio bebè. In molte probabilmente non avranno mai preso un paio di ferri o un uncinetto in mano e non c’è nulla di male. Non preoccupatevi, non è così difficile come sembra. Per chi si appresta per la prima volta a questa ‘disciplina’, ovviamente potrebbe incontrare qualche piccola difficoltà, ma non vi preoccupate, ci sono moltissimi video tutorial, molto validi e molto semplici da seguire.

Prime regole per imparare l'uncinetto
Prime regole per imparare l’uncinetto

Cercate di partire da cose semplici, non da lavorazioni molto complesse. Per prima cosa potreste comprare un filo di bassa qualità con un uncinetto apposito per iniziare a fare pratica e soprattutto per ‘Fare la mano’. Questo è importantissimo, può essere anche una lavorazione molto semplice, l’importante è che riusciate ad avere una mano omogenea nel fare le maglie.

LEGGI ANCHE: Il corredino del Neonato: la lista della nascita che ti aiuterà a non dimenticare nulla

Corredino fai da te: le basi per imparare a fare una copertina con l’uncinetto

Le maglie dell’uncinetto sono 4 e sono tutte e quattro molto semplici: bassissima, bassa, mezza alta, alta. Una volta che avrete imparato a fare queste 4 maglie, non avrete problemi a fare una bella copertina o uno scialle per la culletta o il carrozzino del vostro bambino. Quello che vedrete qui sotto è il tutorial di una ragazza che ha un canale Youtube ‘Come Realizzare Tutos‘. Un video completo e semplicissimo, soprattutto per chi è alle prime armi. Anche io ho imparato grazie al suo aiuto. Se vi interessassero altri video potete seguirla sul suo canale Youtube e vedere gli altri contenuti che propone periodicamente. Vedrete, una volta imparato, riuscirete a realizzare moltissime cose per il vostro bambino.

 

Impostazioni privacy