Il corredino del Neonato: la lista della nascita che ti aiuterà a non dimenticare nulla

Alcuni consigli per preparare il corredino del neonato e non dimenticare nulla: ecco la lista della nascita, vediamo le cose più importanti!

Corredino del Neonato
Corredino del neonato: consigli utili per non dimenticare nulla!

Prima di giungere nelle ultime settimane di gestazione ed affannarti ed affannarvi per capire se avete in casa tutto il necessario per accogliere al meglio quel piccolo pargoletto, è bene giocare d’anticipo. Superato il primo trimestre, potete mettervi all’opera e fare una lista per capire cosa non deve mancare nel corredino del neonato. Futuri neo genitori, avete bisogno di consigli? Beh questa guida fa proprio al caso vostro!

LEGGI ANCHE >> Falsi miti da sfatare: consigli errati da evitare, dalla gravidanza alla cura del neonato

Il corredino del neonato: cosa non devi assolutamente dimenticare nella lista

Munirsi di tutto il necessario prima del fatidico evento è molto utile ai futuri genitori: ecco per voi la Lista della Nascita, cosa non deve mancare:

  1. Pannolini e bavaglini (starter pack), body, tutine in ciniglia, calze e calzini di cotone, golfini, pigiamini: sono sicuramente le cose di cui dovrete necessariamente fare scorta (assolutamente). Specie i primi due, pannolini e bavaglini. Le tutine, ottime quelle che si aprono sul davanti così nel momento del cambio pannolino non dovrete spogliare per intero i vostri piccoli.
  2. Detergente delicato corpo & capelli, olio corpo, pasta lenitiva anti rossore ed irritazione, salviettine, spugna morbida, spazzolina dalle setole morbide, forbicine dalla punta arrotondata, accappatoio morbido, panno di cotone, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, termometro per bimbi: abbiate cura di utilizzare dei detergenti delicati, non aggressivi. Ne esistono diversi in commercio super naturali. La pasta lenitiva vi sarà molto utile per evitare le irritazioni da pannolino. Le salviettine sono una manna dal cielo quando siete fuori casa. Il panno di cotone vi sarà utile in casa e fuori casa.
  3. Culla, paracolpi, coperta e lenzuola materassino, copertina per il neonato.
  4. Carrozzina (trio) ossia passeggino, navicella e seggiolino per auto, box e seggiolone.
  5. Bottiglina biberon, ciuccio, fascia (marsupio) per tenerlo ‘in braccio’ ma con le mani libere cosi possiamo sdoppiarci!

Attenzione ai doppioni perché potrebbe capitare di ricevere in dono una delle cose presenti nella lista. Quindi non prendete tutto e subito, ovviamente non riducetevi proprio all’ultimo, fate acquisti oculati!

 

Impostazioni privacy