Barbara D’Urso, doloroso retroscena: è successo dopo la morte della mamma

Barbara D’Urso, doloroso retroscena: è successo dopo la morte della mamma, ecco cosa ha raccontato la conduttrice nel suo programma.

Barbara D'Urso retroscena
Barbara D’Urso, il doloroso retroscena raccontato in diretta tv: è accaduto dopo la morte della mamma, ecco i dettagli della vicenda

La conduttrice Barbara D’Urso è senza alcun dubbio una delle regine della televisione italiana. I suoi programmi sono sempre seguitissimi e ogni giorno tengono compagnia al pubblico. Dal lunedì al venerdì, infatti, Barbara è in diretta con ‘Pomeriggio 5’, mentre la domenica ha ben due programmi in diretta, ‘Domenica Live’ e ‘Live – Non è la D’Urso’. La conduttrice di solito è molto riservata su quello che riguarda il suo privato, ma a volte capita che parli anche di sé e che racconti alcuni episodi o retroscena che riguardano la sua vita. In una delle puntate di ‘Live – Non è la D’Urso’ della passata stagione, ad esempio, ha svelato un episodio doloroso del suo passato, relativo alla morte della mamma, avvenuta quando lei era molto piccola: ecco il retroscena che ha raccontato in diretta.

Barbara D’Urso, doloroso retroscena: è successo dopo la morte della mamma, ecco il racconto della conduttrice in tv

Nella passata stagione di ‘Live – Non è la D’urso’, Barbara D’Urso si è lasciata andare a un ricordo del passato, parlando della scomparsa di sua madre Veronica, avvenuta quando lei aveva solo 10 anni. Dopo aver ascoltato la testimonianza di Antonella Elia, che parlava della morte prematura di entrambi i suoi genitori, Barbara le ha chiesto se avesse mai alzato una corazza per difendersi dal dolore. La Elia ha confermato, spiegando che questo è avvenuto dopo il secondo lutto, ovvero la scomparsa di suo padre.

La conduttrice, dal canto suo, ha confessato di aver alzato anche lei un muro per ‘difendersi’, e ha voluto raccontare un doloroso episodio del suo passato: “Quando è morta mia mamma, io e i miei fratelli camminavamo con il bottone nero sugli abiti, in segno di lutto. Io avevo una foto di mia madre nel diario e sotto avevo scritto ‘Mia mamma Vera’, perché lei si chiamava così”, ha detto la D’Urso, e ha poi raccontato che la sua insegnante, vedendo quella foto, la sgridò dicendole: “E’ brutto che tu scriva ‘la mia mamma vera’, perché così intendi che la seconda moglie di tuo padre sia una mamma finta”. A quel punto Barbara, mortificata, dovette spiegarle che ‘Vera’ era semplicemente il nome di sua madre. Un episodio, questo, che fece soffrire molto la conduttrice: “Ecco perché è meglio alzarla subito la corazza”, ha poi concluso la D’urso.

Impostazioni privacy