Struccanti naturali fai da te: 5 rimedi semplici e super economici, adatti a tutti i tipi di pelle

Struccanti naturali fai da te: scopriamo 5 rimedi semplici e super economici, adatti a tutti i tipi di pelle, dalle più delicate, alle grasse

struccanti fai da te
5 imperdibili struccanti fai da te: facili ed economici

Tra le prime cause di imperfezione della pelle, c’è un errore molto comune che commettono moltissime donne, un po’ per sbadataggine, un po’ per pigrizia. Il non struccarsi è infatti letale per la nostra pelle care amiche. Tutte le sere, prima di andare a dormire, che voi abbiate messo un filo di bb cream o solo un po’ di mascara, dovete struccarvi assolutamente. I pori della vostra pelle accumuleranno la sporcizia del trucco, occludendosi e generando quei fastidiosissimi foruncoli che tanto vi danno fastidio. Ma non preoccupatevi, se siete poco avvezze al truccarvi spesso e non volete quindi comprare boccette su boccette di struccante, che poi non userete, state tranquille. Potete tranquillamente rimediare dei fantastici struccanti fai da te, con molte delle cose che avete in casa. Quindi ecco a voi 5 rimedi economici e soprattutto naturalissimi.

LEGGI ANCHE: Pelle grassa, segui questi consigli per una pelle del viso perfetta

Struccanti naturali fai da te: 5 rimedi semplici e super economici, adatti a tutti i tipi di pelle

Struccarsi non è mai stato così piacevole e così semplice, vogliamo svelarvi 5 trucchi per riuscire ad avere una pelle perfettamente struccata, utilizzando molti degli ingredienti che avete in casa.

  1. Olio di cocco: delicatissimo, potete utilizzarlo allo stato solido, massaggiandolo sul viso e tirando via l’eccesso con un dischetto di cotone, oppure un cucchiaino sciolto direttamente sul dischetto
  2. Olio d’oliva: delicato e rimuove a fondo tutte le impurità di trucco, dopo potete togliere via l’eccesso con un detergente schiumogeno.
  3. Olio d’oliva e aloe vera: combo perfetta tra idratazione e freschezza. Rimuove in profondità le impurità e lenisce la pelle.
  4. Latte e olio di mandorle: il latte lenisce la pelle e l’olio di mandorle elimina il trucco ma idrata in profondità, molto indicata per pelli sensibili.
  5. Camomilla e olio d’oliva: anche in questo caso l’olio d’oliva asperge in profondità tutto il trucco e la camomilla da un senso ‘calmante’. Lenisce e calma la pelle stressata.
Impostazioni privacy