Pelle grassa, segui questi consigli per una pelle del viso perfetta

I problemi della pelle grassa affliggono molte di noi, ma grazie a questi piccoli consigli il viso della nostra pelle tornerà perfetta

pelle grassa
Contro la pelle grassa, segui questi consigli e avrai una pelle bellissima (Foto di Free-Photos da Pixabay

Pelle secca, pelle grassa, pelle mista: ad ognuno il suo. Qualunque sia la tua tipologia di pelle, bisogna prendersene cura. Chi ha la pelle grassa deve combattere da sempre contro quel tipico effetto lucido, soprattutto sulla zona T del viso. Questa tipologia di pelle secerne una grande quantità di sebo, che potrebbe otturare i pori dal viso. Il sebo in eccesso e i pori chiusi sono i responsabili per degli inestetismi molto odiati: i punti neri, l’effetto lucido, l’acne. Tranquille, però! Esistono tanti metodi per risolvere i problemi legati alla pelle grassa: seguite questi consigli per riequilibrare la salute della vostra pelle e ottenere un viso perfetto.

Leggi ancheSkincare, prenditi cura della tua pelle con struccanti tutti naturali

Pelle grassa, consigli mirati per la tua skincare

La pelle grassa non va odiata. Sapete che è una tipologia di pelle molto resistente e meno soggetta alle rughe e all’invecchiamento? Ecco, partiamo da un suo punto di forza per prendercene cura nel migliore dei modi. A causa della sua caratteristica oleosa, può causare delle piccole imperfezioni come i brufoletti e i punti neri. Le impurità si possono combattere facilmente. La detersione è sempre un passaggio fondamentale per la salute della nostra pelle: la detersione dev’essere quotidiana, ma non ossessiva. Detergere troppo e con prodotti astringenti creano l’effetto contrario. Utilizzate una crema opacizzante per combattere l’effetto unto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Concedetevi una maschera all’argilla. L’argilla è perfetta per assorbire il sebo in eccesso. Potete anche farla in casa, aggiungendo all’argilla (bianca o verde) dei cucchiaini di miele dalle proprietà lenitive. Scegli sempre dei prodotti studiati ad hoc per la vostra pelle. Tutti i prodotti dovranno essere leggeri, non oleosi che andrebbero a peggiorare lo stato iniziale del viso. La cura della pelle parte anche dalla tavola. Non eccedete con il cibo piccante, si consiglia sempre una dieta sana ed equilibrata: pesce, carne, frutta e verdura. Anche per il make up ci sono dei consigli perfetti per esaltare la vostra pelle. Se avete la pelle grassa, applicate una crema leggera e opacizzante come base trucco. Il segreto è optare per trucchi in polvere che assorbono il sebo in eccesso e non ostruiscono ulteriormente i pori.

Impostazioni privacy