Skincare, prenditi cura della tua pelle con struccanti tutti naturali

La salute della tua pelle parte dalla skincare e dalla detersione, ecco come creare degli struccanti 100% naturali

skincare struccanti naturali
Ecco gli struccanti naturali che rivoluzioneranno la tua skincare (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay)

La bellezza della tua pelle parte dalla detersione. Il viso ha bisogno di essere deterso e pulito ogni sera, soprattutto se abbiamo l’abitudine di indossare creme e make up. I residui di questi, quando il viso non è pulito bene, possono irritare la pelle con l’eventuale presenza di imperfezioni come brufoletti e rossori. I metodi più veloci, come l’utilizzo di salviettine struccanti, non puliscono efficacemente la pelle del viso. Ma per fortuna esistono altri metodi, molto veloci e soprattutto naturali, che possono essere fatti direttamente da casa. Vediamo insieme quali sono gli struccanti naturali che rivoluzioneranno la nostra skincare.

Leggi ancheDoppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto  

Skincare, struccanti naturali fai da te

Utilizzare prodotti naturali per la tua skincare ti aiuterà a mantenere l’equilibrio della tua pelle e a eliminare tutte le impurità che la pelle stessa produce. Gli struccanti naturali hanno il pregio di non essere invasivi e quindi adatti anche ai visi più sensibili. Un altro pregio è la facilità di utilizzo: ti basteranno delle ciotole, dei cucchiai e dei dischetti di cotone per ottenere una pulizia profonda ma nello stesso tempo delicata. Utilizziamo ingredienti strategici.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un ingrediente che non può mancare nella nostra beauty routine ed essenziale per la nostra skincare è qualcosa che non manca mai nelle nostre cucine. Stiamo parlando dell’olio d’oliva. Prendiamo dei dischetti di cotone imbevuti nell’olio d’oliva per struccarci e successivamente laviamo il viso con dell’acqua tiepida. L’olio è utile non solo per struccarsi, ma anche per idratare la pelle. Questo metodo casalingo è infatti l’ideale per chi ha una pelle molto secca. Potete unire all’olio qualche goccia di aloe vera in gel o come variante anche della camomilla, entrambi questi ingredienti uniti all’olio puliscono e leniscono la pelle.

Credete che l’olio non faccia per voi? Avete la pelle tendente al grasso? Proviamo allora il latte detergente fai da te alle mandorle. Bastano dell’acqua distillata e delle mandorle da tritare. Il composto naturale fatto con l’acqua e le mandorle andrà riposto in frigo e utilizzato entro 3-5 giorni. Anche l’olio di cocco è un ingrediente strategico e molto usato nella skincare. Questo olio elimina bene il trucco senza irritare. E’ possibile trovare sul mercato l’olio di cocco sia in forma liquida, sia solida. Nel caso scegliate l’olio di cocco solido, potete prelevarne una piccola quantità e scaldarla tra le dita per dei messaggi circolari in viso. Basterà un po’ di acqua tiepida per eliminare gli eventuali residui.

Impostazioni privacy