Condensa ed umidità in bagno: come rimediare, ti basterà un solo ingrediente!

Come contrastare la condensa e l’umidità in bagno? Un rimedio naturale che fa proprio al caso nostro: questo ingrediente vi salverà!

Condensa ed umidità in bagno, come contrastarle: i rimedi semplici ed efficaci!

Il bagno è una delle stanze della casa dove è più frequente che si formi della condensa con annessa muffa ed umidità. Aprire le finestre a far prendere aria alla stanza è necessario per fare in modo che la camera si purifichi, soprattutto perché il proliferare della muffa non fa bene alla nostra salute. Una doccia calda e rilassante a volte va per le lunghe e dopo un po’ ci sembrerà di aver fatto una sauna nel nostro bagno, quindi anche l’utilizzo dell’acqua calda va fatto con parsimonia per evitare questa ‘spiacevole situazione’. Come contrastare quindi umidità in bagno? Scopriamo un metodo semplice e veloce!

LEGGI ANCHE >> Profumatore per ambienti Naturale ed Antiparassitario: un ingrediente che viene spesso sottovalutato!

Condensa ed umidità in bagno, con questo ingrediente direte loro addio!

Per porre rimedio e contrastare il formarsi di umidità nel nostro bagno possiamo ricorrere all’utilizzo di un ingrediente che si annovera ormai tra i migliori in fatto di faccende domestiche. Il classico rimedio della nonna, imbattibile ed efficace, il bicarbonato di sodio! Come utilizzarlo? Basterà porre il bicarbonato all’interno di un contenitore piccolo e coperto con un panno leggero di cotone che faccia pertanto traspirare ed agire il composto contro l’umidità.

LEGGI ANCHE >> Sgrassatore naturale: il rimedio fai da te con un ingrediente inaspettato, regala risultati infallibili!

Se invece sulle superfici sono presenti delle macchie piuttosto importanti di umidità, possiamo ricoprire la superficie incriminata con il bicarbonato. Dovremo lasciarlo agire per qualche ora. Trascorso il tempo necessario a fare in modo che il bicarbonato assorba la macchia, possiamo poi rimuovere con un panno umido ed asciugare correttamente la zona.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Il rimedio inaspettato è negli scatoli delle scarpe

Sapevate che un altro rimedio per contrastare l’umidità è contenuto negli scatoli delle scarpe? Stiamo parlando dei sacchettini che contengono il silice in gel. Questo è in grado di assorbire l’umidità e pertanto può essere utilizzato per prevenire l’insorgenza di quest’ultima anche in camere piccole come ad esempio il bagno. Oppure potete utilizzarle negli angolini dell’armadio!

Dei metodi semplici ed economici a portata di mano, non è vero!

Impostazioni privacy