Profumatore per ambienti Naturale ed Antiparassitario: un ingrediente che viene spesso sottovalutato!

Profumatore per ambienti naturale ed antiparassitario fai da te: utilizza così questo ingrediente e resterai a bocca aperta!

Profumatori per ambienti: il rimedio fai da te con un ingrediente super profumato, naturale ed antiparassitario!

Dopo aver rassettato casa tutti amiamo quell’odore di fresco e di pulito che si propaga da tutte le camere. Alzi la mano chi tra i nostri amatissimi lettori non impazzisce per quei deliziosi profumatori per ambienti che rendono la casa ancora più accogliente! Sapete che possiamo preparare dei profumatori anche in casa? Diversi sono gli ingredienti naturali che possiamo utilizzare, ed oggi vogliamo parlarvi di un ingrediente in particolare che donerà freschezza e darà ancor più un senso di pulizia alla vostra casa!

LEGGI ANCHE >> Piante appassite: non buttare più questo ingrediente, un rimedio naturale dal potere incredibile!

Profumatore per ambienti: un rimedio naturale ed antiparassitario con un ingrediente che non ti aspetti!

Oltre che emanare un profumo fresco, questo ingrediente è anche ottimo per tenere lontani i parassiti. Di quale ingrediente stiamo parlando? Della Menta! Se stai cercando un metodo per profumare tutta casa a costo zero, allora ti consigliamo di continuare a leggere il nostri articolo!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

L’utilizzo della menta è particolarmente indicato perché oltre al profumo di freschezza che questa spezia è in grado di diffondere, questa è anche in grado di tenere lontani i parassiti. Si possono utilizzare le foglioline in modo assolutamente naturale, inserendole semplicemente all’interno di un sacchetto e disponendo quest’ultimo in angolini della casa.

LEGGI ANCHE >> Macchie di pennarello sulle pareti, come rimuoverle: il metodo infallibile e semplicissimo!

Oppure si può optare per la preparazione di un profumato deodorante per ambienti super delicato dalle note fresche della menta e del profumo di limone unito a qualche fogliolina di alloro o rosmarino. Come si prepara? Servirà un limone tagliato in fette, 3 rametti di rosmarino oppure 4-5 foglioline di alloro e 6 foglie di menta. Per rendere il profumatore anche di un bel aspetto estetico, possiamo utilizzare un barattolo oppure un vaso in vetro o possiamo riciclare qualche bottiglia di vetro e posizionarlo in cucina, nel salotto o nel bagno. Aggiungiamo le erbette ed il limone nel contenitore, e versiamo all’interno dell’acqua e se volete un odore ancora più forte, potete utilizzare anche qualche goccia di olio essenziale.

Impostazioni privacy