Rimedi di bellezza fai da te: per combattere l’herpes labiale ti servirà un solo ingrediente!

Come combattere l’herpes labiale: lo sapevi che ti basterà utilizzare un solo ingrediente? L’infallibile rimedio di bellezza super naturale!

Herpes Labiale: ti basterà un solo ingrediente per curarlo in poche mosse!

Curare l’herpes labiale non sempre è una passeggiata, anzi molto spesso diventa un vero e proprio disagio. Questa infiammazione che coinvolge le labbra è chiamata anche ‘febbre delle labbra‘. Si formano delle crosticine sul labbro inferiore o superiore e possono essere fastidiose, portare prurito e qualche volta fare male. Ovviamente non serve sfregare continuamente la zona, piuttosto possiamo curare questa infiammazione in modo semplice, con un ingrediente che custodiamo in casa, scopriamolo!

Come combattere l’herpes labiale: se utilizzerai questo ingrediente il risultato sarà incredibile!

L’ingrediente miracoloso che in questo caso vi consigliamo per trattare l’infezione da Herpes Labiale è il miele. Non solo un addolcente naturale, ma per le sue proprietà lenitive, idratanti, cicatrizzanti, antibatteriche è un vero e proprio rimedio naturale contro questa infiammazione.

  • LEGGI ANCHE >> Shampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!
  • Come utilizzarlo in questo caso per curare l’infezione? Beh è semplicissimo, basterà utilizzarne una quantità da applicare direttamente sulla zona infiammata dove è presente la crosticina e lasciare agire quanto più tempo è possibile. Dopodiché con un dischetto di cotone imbevuto in acqua tiepida, pulire la zona. Ripetere magari l’operazione fino ad assorbimento dell’infiammazione stessa. L’herpes si cicatrizzerà e piano piano andrà via quel fastidioso inestetismo, ed ovviamente il disagio di prurito e dolore che questo accompagna.
  • SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Premettendo che non si tratta di un medicinale, ci teniamo a specificare che poiché si tratta di un’infezione tuttavia è sempre preferibile rivolgersi al proprio medico prima di prendere iniziativa ed adoperare medicinali magari non adeguati.

Impostazioni privacy