Hai mai pensato di pulire così le bottiglie di vetro? I rimedi naturali super efficaci, serviranno solo 3 ingredienti!

Come pulire le bottiglie di vetro in poche mosse: basteranno solamente 3 semplici ingredienti, hai mai fatto così? Un metodo super efficace!

Pulire le bottiglie di vetro
Basteranno solamente 3 ingredienti per pulire a fondo le bottiglie di vetro: un rimedio naturale super efficace!

Non buttare via le bottiglie di vetro una volta consumato il contenuto. Che sia acqua, latte, vino, birra, succo.. queste possono essere riutilizzate, basterà semplicemente lavarle e pulirle correttamente! Se vogliamo evitare l’utilizzo dei soliti detergenti chimici, possiamo optare per un rimedio naturale davvero infallibile per rimuovere via macchie ed aloni interni. Serviranno solamente 3 semplici ingredienti per un risultato davvero eccezionale, scopriamo subito cosa ci servirà!

LEGGI ANCHE >> Bicchieri opachi? Con questo rimedio naturale torneranno a splendere, saranno come nuovi!

Come pulire le bottiglie di vetro? Basteranno solamente 3 ingredienti per un risultato impeccabile: il rimedio infallibile che ancora non conoscevi!

Vi presentiamo un rimedio della nonna naturale e super efficace che possiamo adottare per pulire contenitori e bottiglie in vetro che possiamo riadoperare in cucina. Per far splendere le nostre bottiglie e rimuovere le macchie al loro interno ci basteranno 3 semplicissimi ingredienti: una patata, acqua e sale grosso!

LEGGI ANCHE >> Vetro del forno incrostato? Nessun problema: questo rimedio è davvero infallibile!

Non dovrete fare altro che aggiungere il sale ed aggiungete una patata tagliata a pezzetti e sbucciata (cruda). Ricopriamo il tutto con dell’acqua tiepida riempendo la bottiglia. Non ci resta che ‘shakerare’ e mescolare energicamente per qualche minuto in modo che il sale eserciti un’azione abrasiva sulle pareti interne della bottiglia, ed allo stesso modo l’amido rilasciato dalla patata contribuisce a sciogliere le incrostazioni.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Oppure potete optare per il classico rimedio!

Per un’azione che sia disincrostante e sgrassante e che allontani anche i cattivi odori, aceto e bicarbonato sono un must! Un rimedio anti spreco e super utile in casa. Ti basterà aggiungere una quantità di bicarbonato all’interno della bottiglia e coprire con dell’acqua tiepida ed aceto aggiunto in parti uguali. Agitare la bottiglia energicamente e poi risciacquare!

Impostazioni privacy