Piega i tovaglioli in questo modo e la tua tavola sarà bellissima!

Piega i tovaglioli in questo modo creativo e la tua tavola sarà subito bellissima!

tovaglioli
Prova a piegare i tovaglioli da tavola con questo metodo creativo e vedrai che bellezza! 

A tavola ogni dettaglio conta. Non solo le pietanze che offriamo, ma è inutile negare che anche l’occhio vuole la sua parte. Una bella tavola imbandita ha un aspetto invitante che riscalda il cuore, anche prima di iniziare a mangiare con gusto. Con questo metodo creativo, puoi occuparti di tutte le decorazioni: ad esempio, piegare i tovaglioli di carta in modo originale che darà subito stile e bellezza alla tua tavola. I tuoi ospiti saranno sbalorditi!

Leggi ancheCravatta del papà? Puoi dare sfogo alla fantasia con queste idee fai da te facilissime!

Come piegare i tovaglioli di carta

Con un tovagliolino di carta possiamo addirittura creare un fiore. Ecco il procedimento. Stendiamo come prima cosa il tovagliolo sul tavolo, aprendolo nella sua interezza. Iniziamo a piegare gli angoli con la punta verso l’interno, finché non avremo ottenuto un rombo. Adesso, ripieghiamo su se stesse le quattro punte del rombo ottenuto. Una volta fatto, giriamo il tovagliolo e procediamo a ripiegare le punte da quel lato. Dopo averlo fatto, sollevate leggermente le punte di sotto, creando una sorta di petalo. Alzate da tutti e quattro i lati et voilà: il vostro fiore è sbocciato. Potete inserire al centro una perlina o una pietra colorata come decorazione.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’  

Un’altra idea per piegare i tovaglioli in maniera originale è creare un cuore. Il procedimento è altrettanto semplice. Apriamo il tovagliolo e stendiamolo sul tavolo. Pieghiamo il bordo inferiore verso il centro, fate la stessa cosa con il bordo superiore e fate una leggera pressione. Unite i due bordi uno sull’altro. Piegate un lato verso il centro e piegate anche l’altro: avrete creato una casetta. Ora girate il tovagliolo dall’altro lato. Piegate gli angoli esterni verso l’interno e stendete bene. Piegate ora gli angoli interni in modo tale da creare le punte del cuore, infine girate il tovagliolo. Ecco, guardate bene: il vostro cuore è pronto!

Due idee facili e originali che daranno il giusto stile alla vostra tavola. Potrete sbizzarrirvi senza temere di fare danni. Il consiglio utile è quello di non ridurvi all’ultimo minuto. Se avete un pranzo importante, fate delle prove prima di apparecchiare la tavola: le prime volte è normale non avere dimestichezza nonostante la facilità del metodo. In questo modo, la bella figura è garantita. Ora dovete solo godervi il pranzo!

 

 

Impostazioni privacy