SOS Macchie di vino rosso, con questo metodo non dovrai più preoccupartene!

Le macchie di vino rosso sui vestiti sono un vero e proprio dramma, ma con questo metodo potrai finalmente rimuoverle con successo 

macchie di vino
Le macchie di vino sui vestiti sono un vero dramma, ecco il rimedio naturale per rimuoverle senza fatica e senza aloni

In vista di San Valentino, stiamo già fantasticando con una bella cenetta, a lume di candela, pregustando un bel calice di vino rosso. Può capitare, però, che un po’ di vino ci cada sui vestiti e lì, scatta subito il panico. Non solo la nostra cena è rovinata, ma anche il vestito. Purtroppo le macchie di vino, soprattutto se il vino è rosso, sui vestiti sono una bella gatta da pelare. Tra le più difficili e ostinate da togliere, hanno però un punto debole come tutte. Vi sveliamo i trucchetti migliori per rimuovere le macchie e non dovervene più preoccupare.

Leggi ancheSale, aceto e acqua fredda: il rimedio milleusi da provare subito, i risultati ti stupiranno!

Macchie di vino rosso, addio: i trucchetti migliori per farle sparire

Non solo sui vestiti, ma soprattutto su tovaglie e canovacci, le macchie di vino sono molto frequenti. E’ chiaro che la prima cosa che ci verrebbe in mente è quella di utilizzare un prodotto apposito, uno sgrassatore chimico aggressivo, ma non è l’unica strada percorribile. Potete optare anche per dei rimedi naturali, con ingredienti che abbiamo probabilmente in casa. Un piccolo consiglio: agite sulla macchia il prima possibile, per evitare che si secchi e diventi più difficile da rimuovere. Non è necessario pretrattare il capo, ma cercate di lavarlo con la macchia ‘fresca’.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Gli ingredienti utilissimi per smacchiare il vino sono il bicarbonato di sodio e indovinate un po’? Il vino bianco! Come preparare lo smacchiatore naturale? Prendete 3 cucchiaini di sodio e miscelateli con un dito di vino bianco (più o meno l’equivalente di una tazzina da caffè). Mescolate bene il composto e versatelo direttamente sulla macchia. Strofinate bene e lasciate agire, ma potrete vedere fin da subito dei miglioramenti evidenti. Successivamente, lavate il capo macchiato a mano con sapone di Marsiglia o normalmente in lavatrice. Un altro rimedio è immergere la macchia nel latte, lasciare ammollo per qualche ora e risciacquare.

Questi sono dei metodi naturali che riescono a sconfiggere anche la più ostinata delle macchie. Non dovrai più preoccuparti e potrai goderti un bicchiere di vino con il tuo compagno o marito con tranquillità.