Cosa cucino stasera? Con Patate e Carne Macinata realizzerai un secondo piatto da urlo!

Idee per una cena golosa e pronta in pochi minuti? Questo secondo piatto super veloce è perfetto, basteranno patate e carne macinata.. Vi leccherete i baffi! 

secondo piatto veloce
Secondo piatto veloce e sfizioso? Ti basteranno patate e carne macinata: vi leccherete i baffi dal primo assaggio!

Prepariamo una deliziosa millefoglie salata? Con questa ricetta super semplice potremo cucinarla e mangiarla in un batter d’occhio! Non dovremo fare altro che unire insieme pochissimi ingredienti per un piatto da urlo! Farete tutti il bis! Prepariamo insieme una deliziosa millefoglie di patate! Il ripieno di carne macinata è davvero super! Non potrete farne a meno! Si prepara in pochissimo tempo. In poche mosse infatti la cena sarà pronta. Un’idea salvacena che ci permette di sfornare una bontà davvero unica. Conquisterete tutta la famiglia. Il risultato sarà sorprendente!

LEGGI ANCHE >> Basta con i classici Cordon Bleu, aggiungi questo ingrediente: conquisterai tutti!

Idee per un secondo piatto veloce? La millefoglie di patate e carne macinata è perfetta!

Ecco quindi un’idea super semplice e veloce per portare in tavola un piatto che piacerà davvero a tutti. Ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1kg Patate 
  • 500g Carne Macinata 
  • Sale, Pepe, Olio
  • 250g Provola o Scamorza
  • Parmigiano e Pan Grattato q.b

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Laviamo, peliamo e tagliamo le patate in fettine sottili. Possiamo aiutarci con una mandolina per fare in modo che le fette siano tutte uguali. Mettiamo poi le patate in una ciotola d’acqua fredda. Se le tagliamo sottili non avremo bisogno di sbollentarle prima. In una padella facciamo rosolare il macinato di carne con sale, pepe e olio. Da parte tagliamo in fettine oppure a cubetti la provola.
  • Spennelliamo il fondo di una teglia da forno con olio e ricopriamo con uno stato di pan grattato. Aggiungiamo uno strato di fette di patate, dopodiché ricopriamo con uno strato di carne macinata e provola ed una manciata di parmigiano. Creiamo un altro strato di patate e così via.. Procediamo in questo modo sino a completare almeno 3 strati.
  • Giunti all’ultimo strato ricopriamo con parmigiano e pan grattato. Inforniamo ora a 180° per circa 40-45 minuti. Una volta pronta, sforniamo, facciamo intiepidire e serviamo. Adorerete il profumino ed il sapore poi..  Vi leccherete i baffi, e anzi.. Farete il bis!

*per rendere il tutto più goloso possiamo aggiungere della besciamella tra gli strati. Se invece preferiamo restare più ‘leggeri’ la ricetta  andrà benissimo anche così! Non resta che assaporare!

Impostazioni privacy