Il pollo del Martedì: la variante sfiziosa e facile, pronta in soli 10 minuti

Prepara anche tu questo pollo del Martedì: siamo sicuri che questa variante golosa tu non l’abbia ancora mai provata, vedrai che sfiziosità!

Se il Lunedì è già di per sé duro, cosa dire allora del Martedì? Ancora all’inizio della settimana, siamo sicuri che qualcuno sia già stanco e non vede l’ora si faccia Venerdì! Eppure, bisogna renderlo un po’ più piacevole e perché non partire proprio dal pranzo? Basterà preparare qualche piccola sfiziosità per rincuorarci un po’, mettere in tavola un manicaretto semplice e goloso ed è il gioco è fatto! La ricetta che vogliamo proporvi oggi vede come protagonista il pollo, morbido, succoso ed invitante come sempre, ma in una splendida variante. Pochi ingredienti per un risultato eccezionale e di qualità! Scopriamo insieme come prepararlo partendo dagli ingredienti che serviranno:

pollo del martedì
Aggiungiamo del prezzemolo fresco e se gradiamo, rosoliamo la cipolla con 1/2 spicchio d’aglio tritato
  • 500 gr di petto di pollo intero;
  • 250 gr di pomodori pelati;
  • Foglie di basilico fresco;
  • 1 cipolla bianca;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • 1 uovo;
  • Qualche cucchiaio di farina;

LEGGI ANCHE: Cosa cucino stasera? Con Patate e Carne Macinata realizzerai un secondo piatto da urlo!

Il pollo del Martedì: la ricetta super gustosa per un secondo unico e sfiziosissimo

Preparare questo pollo non sarà mai stato tanto semplice. Tutti ingredienti di facile portata, ricchi di gusto e facilmente reperibili. Anche i meno esperti in cucina riusciranno a prepararlo! Iniziamo subito sbucciando la cipolla, tritiamola finemente e rosoliamo in una padella antiaderente dai bordi alti. Intanto, adagiamo il pollo su di un tagliere, eliminiamo i filamenti ed il grasso e tagliamolo a tocchetti grandi circa 2/3 cm.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

In una ciotola versiamo i pelati, schiacciamoli leggermente con una forchetta e condiamo con il sale, il pepe, l’origano,  il basilico, il parmigiano e l’uovo crudo. Quest’ultimo, durante la cottura, renderà il tutto cremosissimo, conferendo maggior gusto al piatto. Versiamo i tocchetti di pollo in una terrina, infariniamoli e poi tuffiamoli in pentola, lasciandoli cuocere in superficie fin quando non creeranno un’invitante crosticina. Uniamo i pelati, mescoliamo a dovere e chiudiamo con il coperchio, lasciando cuocere per circa 15/20 minuti. Se il sugo dovesse stringersi troppo, basterà aggiungere qualche cucchiaio di latte. Serviamo il pollo ancora ben caldo e gustiamoci una prelibatezza che siamo sicuri vi conquisterà completamente!

Impostazioni privacy