Pane in padella, la ricetta veloce con solo 4 ingredienti: il risultato che non ti aspetti

Voglia di pane ma poco tempo a disposizione? Segui questa ricetta veloce del pane in padella, con solo 4 ingredienti: vedrai che risultato.

pane in padella
Pane in padella, l’idea veloce ma super gustosa. Fonte Foto: pixabay

Il pane è una delle cose più apprezzate in cucina. Chi non ha mai ceduto davanti ad una calda crosta croccante. Il suo profumo delizioso lo fa diventare davvero irresistibile. Ed è proprio per questo, che sempre più spesso proviamo a farlo in casa. Ma tra pieghe, contro pieghe, tempi di lievitazione biblici, deponiamo le armi e rinunciamo a farlo. Ci sarete capitate anche voi vero? Proprio per questo noi di mammastyle oggi, abbiamo una piccola chicca per voi. Una ricetta davvero favolosa. Che vi permetterà di realizzare un delizioso pane in padella, senza lievitazione e soprattutto senza richiedere troppo tempo. Curiose di vedere come? Allora continuate la lettura.

LEGGI ANCHE Pane raffermo e uova: guardate cosa viene fuori, cena veloce e squisita

Pane in padella, l’idea originale e veloce per un pane fragrante e gustoso

La realizzazione di questo pane in padella è davvero facile. Non vi occorrerà nulla di particolare. Vi basterà infatti, una padella e 4 semplici ingredienti. Vediamo quali sono:

  • 600 g di farina 00
  • 300 ml di acqua 
  • 2 cucchiai di  olio evo (extravergine d’oliva)
  • 1 cucchiaio di sale

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

PROCEDIMENT

In una ciotola far sciogliere il sale nell’acqua. Versare il composto ottenuto in un’altra ciotola dove avrete messo la farina. Aggiungeteci il sale e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno. Una volta che il composto avrà iniziato ad assumere una forma più compatta, trasferitelo su di un piano di lavoro infarinato e proseguite a lavorarlo per qualche minuto. Quando l’impasto sarà liscio ed omogeneo lasciatelo riposare per una decina di minuti. Dividete l ‘impasto in 6 porzioni da 100 grammi ciascuna e schiacciateli fino a formare dei piccoli dischi. Riscaldate nel frattempo una padella antiaderente. Quando sarà bella calda, cuocere un disco alla volta per circa due minuti per lato. ed ecco che il vostro pane veloce è pronto. Ora potrete gustarlo come più vi piace. Al naturale o farcito. Con salumi o insalate. E se siete dei golosi, stendeteci un bello strato di crema di nocciole. Vedrete che il risultato sarà comunque eccezionale.

Impostazioni privacy