Cena del mercoledì: un secondo veloce e creativo con soli 2 ingredienti che in pochi conoscono

Se sei alla ricerca di un secondo piatto veloce e creativo allora sei nel posto giusto. Ti sveleremo il segreto per preparare un piatto davvero unico in pochissimi minuti, inoltre sarà anche leggero e salutare. Scopriamo di cosa si tratta.

secondo veloce
Questo piatto è perfetto per una cena leggera, è facile da preparare e ti basteranno solo 10 minuti!

Questa sera porta in tavola un piatto originale, fresco e leggero è davvero facile da preparare e anche velocissimo, ti basteranno solo 2 ingredienti! Il segreto sta nell’unire la terra al mare in modo davvero creativo e innovativo, quindi puoi proporre questo secondo anche per una cena tra amici o in mono porzione per un aperitivo elegante. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Questa variante delle cotolette è veloce e golosa, con soli 10 euro preparerai una cena da leccarsi i baffi

Prepara questo secondo veloce e appetitoso in poche mosse, ti basteranno 2 ingredienti!

Se stai cercando un’idea per la cena di stasera allora prova questa ricetta, è facile e veloce e in pochi minuti avrai un piatto leggero e creativo davvero buonissimo. Stiamo parlando dell’insalata di gamberi e broccoletti, un modo tutto creativo di unire mare e terra. Scopriamo la ricetta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
600 gr di gamberi
3 gambi di broccoletti
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Come prima cosa devi sciacquare bene i gamberi sotto l’acqua corrente per eliminare qualsiasi residuo. Quindi metti a bollire dell’acqua, quando è pronta cala i gamberi e lasciali cuocere per circa 5 minuti. Quando si saranno raffreddati sgusciali uno a uno ed elimina il filo nero, quindi lasciali in un colino. Passiamo ai broccoletti: lavali bene sotto l’acqua corrente e con l’aiuto di un coltello elimina le parti esterne, scegliendo quindi solo i ciuffetti. Poi lasciali bollire in acqua salata fino a quando non saranno morbidi, impiegheranno meno di 10 minuti. A questo punti lasciali raffreddare, quando sono pronti uniscili ai gamberi in una ciotola molto capiente o in un vassoio da portata e condisci il tutto con olio evo e sale. Et voilà il tuo secondo sfizioso, leggero, salutare e creativo è pronto.

secondo piatto
Puoi usare anche altre verdure o unirle ai broccoletti per dare al tuo piatto un sapore ancora più ricco.

Puoi decidere di aggiungere altre verdure ai broccoli, ma dovrai sempre bollirle. Ad esempio carote, patate, cavolfiore, cavolo nero e scarola. L’importante è che siano morbide e che non sovrastino totalmente il sapore dei gamberi.

Cosa aspetti? Prova questo piatto veloce e creativo, con soli 2 ingredienti è davvero squisito!

Impostazioni privacy