Medaglioni al salmone: la ricetta facile e veloce che i tuoi bambini divoreranno!

Questi medaglioni al salmone sono davvero facili e veloci da preparare. Questo piatto goloso è perfetto se i tuoi bambini non amano il pesce perché lo divoreranno e assumeranno così tutte le proprietà benefiche del salmone, mentre per gli adulti sarà una gustosa novità. Vediamo come prepararli.

medaglioni al salmone
Questa ricetta con il salmone affumicato è perfetta per i più piccoli!

Questo secondo piatto pratico, gustoso e sfizioso è perfetto per una cena veloce. Prepara questi medaglioni al salmone per la cena di stasera e i tuoi bambini non faranno più storie per il pesce. Inoltre, il salmone affumicato con il suo sapore ricco piacerà davvero a tutti. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Questa variante delle cotolette è veloce e golosa, con soli 10 euro preparerai una cena da leccarsi i baffi

I tuoi bambini ameranno questi medaglioni al salmone, sono davvero golosi

Questo piatto goloso è perfetto per i più piccoli, li mangeranno senza fare storie. Oltre ad essere perfetti per i bambini sono anche un’idea sfiziosa per un aperitivo tra amici o come antipasto per un pranzo in famiglia. Li preparerai in pochissimi minuti e con ingredienti davvero semplici, si trovano in tutti i supermercati.

secondo piatto veloce
Servi questi medaglioni con patatine e salse, ai tuoi bambini piaceranno ancora di più!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

pane bianco in cassetta
160 grammi di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
4 fette di salmone affumicato
2 uova
10 ml di latte
50 gr pangrattato
sale e pepe q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa stendi 10 fette di pane bianco con il mattarello e poi con un coppapasta o un bicchiere capovolto ricava 10 dischi, dovranno avere un diametro di circa 8 cm. In una ciotola mescola bene il formaggio spalmabile con un po’ di pepe, quindi spalmane un cucchiaino su ogni fetta. Poggia al centro delle fette un po’ di salmone affumicato e poi richiudi con un altro disco, la parte cosparsa di formaggio dovrà essere il lato interno del medaglione. Con un forchetta schiaccia i bordi dei dischi di pane in modo che si sigillino perfettamente. Quindi passa i medaglioni nell’uovo e nel pangrattato, mescolalo prima con un pizzico di sale. Et voilà i medaglioni sono pronti!

Prepara questi medaglioni al salmone semplici e veloci, in pochissimi minuti avrai un piatto goloso e buonissimo!

Impostazioni privacy