Sei alla ricerca di un piatto leggero e veloce? Questa ricetta pronta in 10 minuti è deliziosa

Questo piatto leggero e veloce è perfetto per la cena di oggi perché è saporito, buonissimo e si prepara in 10 minuti. Se hai trascorso tutta la giornata tra le faccende domestiche o sei tornata tardi da lavoro, di sicuro non hai voglia di stare ai fornelli. Quindi devi provare questa ricetta velocissima, è leggera e davvero deliziosa. Si prepara con pochissimi ingredienti ed è pronta in 10 minuti. Vediamo di cosa si tratta.

piatto leggero e veloce
Questa ricetta si prepara in pochissimo tempo ed è davvero salutare. Scopriamola!

Per questa sera potrai preparare la tua cena in soli 10 minuti con questo piatto leggero, appetitoso e velocissimo. Ti serviranno solo verdure e pasta sfoglia per preparare una torta salata delicata, ma gustosa.

LEGGI ANCHE: Pasta sfoglia in frigo? Usa questi quattro ripieni per renderla speciale

Torta salata alle verdure: il piatto leggero e veloce che stavi cercando

Se sei stanca dei fornelli dopo una giornata frenetica, allora devi provare questa torta salata alle verdure leggera e appetitosa. E’ una ricetta che piacerà tanto anche ai bambini perché ricca di gusto e sfiziosa, quindi perfetta per far mangiare loro le verdure.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine
2 peperoni rossi
4 patate
1 grappolo di pomodorini
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
aglio e prezzemolo q.b.
pangrattato e parmigiano grattugiato q.b.

Come prima cosa devi preparare le verdure, quindi lava e sbuccia le patate e tagliale a dadini. Lava le zucchine e i peperoni e taglia anche questi a cubetti. Lava i pomodorini e dividili in 4 spicchi effettuando 2 tagli dall’alto verso il basso Poi ripassa tutto in padella con olio evo, sale, aglio, prezzemolo e un pizzico di pepe. A questo punto togli la pasta sfoglia dal frigo e falla aderire bene ad una teglia da forno, meglio se rotonda.

torta salata
Metti la pasta sfoglia in una teglia rotonda e riempila con le verdure, sembrerà una vera torta!

Quindi versa le verdure al centro e stendile in modo omogeneo con l’aiuto di un cucchiaio. Ricopri il tutto con abbondante pangrattato e parmigiano grattugiato e fai cuocere in forno per circa 30 minuti. Quando si sarà formata una bella crosticina dorata allora la torta salata di verdure è pronta. Se preferisci puoi amalgamare il ripieno di verdure con un uovo sbattuto oppure aggiungere della provola per rendere la torta più golosa.

Prepara la cena di oggi in pochi minuti e goditi il gusto leggero e saporito di questa torta salata di verdure.

Impostazioni privacy