Cena di oggi? Con 3 ingredienti e soli 10 minuti avrai un piatto davvero saporito, vedrai che bontà!

Questo piatto è perfetto per la cena di oggi perché è saporito, buonissimo e si prepara in 10 minuti. Se hai passato tutta la mattinata in cucina per il pranzo di Carnevale di certo non avrai voglia di stare ancora ai fornelli. Quindi devi provare questa ricetta velocissima è leggera e davvero golosa. Si prepara con solo 3 ingredienti ed è pronta in 10 minuti. Vediamo di cosa si tratta.

cena
Per la cena di stasera prova questo rustico è facile e veloce, puoi usare il tuo l’impasto preferito.

Per questa sera potrai preparare la tua cena in soli 10 minuti con questo piatto appetitoso e velocissimo. Ti serviranno solo 3 ingredienti e per di più sono già nella tua dispensa. Prova questo rustico con pasta sfoglia, tonno e patate, il successo è garantito.

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa? Prepara questo simpatico piatto per un sabato sera divertente e pieno di gusto

Prepara questo rustico e la cena sarà pronta in soli 10 minuti

Stasera se sei stanca dei fornelli dopo il pranzo di martedì grasso devi provare questo rustico davvero golosissimo. E’ una ricetta che piacerà tanto anche ai bambini perché ricca di gusto e sfiziosa.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia
150 gr di patate
150 gr tonno sgocciolato
50 gr parmigiano grattugiato
prezzemolo tritato

Come prima cosa devi pulire le patate e sbucciarle. Quindi taglia le patate a fette spesse circa mezzo cm e poi lessale per circa 5 minuti. Togli le patate dal fuoco e lasciale raffreddare, nel frattempo scola il tonno e con l’aiuto di una forchetta passalo dalle scatolette in un piatto e sminuzzalo. A questo punto stendi la pasta sfoglia su una teglia rivestita da carta forno e posiziona al centro le patate, puoi lasciarle a fette oppure schiacciarle per rendere il ripieno più cremoso. Dopo aver sminuzzato qualche ciuffetto di prezzemolo spargilo sulle patate e copri tutto con il tonno. Sigilla la pasta sfoglia e cuoci in forno per 5 minuti. Et voilà la cena è pronta.

rustico
Questo rustico si prepara in soli 10 minuti ed è ricco di gusto, i tuoi bambini lo ameranno!

Se vuoi puoi spennellare la superfice superiore del rustico con dell’uovo, in questo modo si formerà una crosticina dorata e croccante. Inoltre, se di tuo gusto puoi arricchire il ripieno con del pepe. Questo rustico con tonno e patate è perfetto anche per un aperitivo tra amici o come antipasto per un pranzo in famiglia, piacerà davvero a tutti.

Prepara la cena di oggi in pochi minuti e goditi il gusto ricco e eccezionale di questo rustico con tonno e patate.

Impostazioni privacy