Padelle vecchie? Con questo trucchetto infallibile torneranno come nuove!

Tutte noi abbiamo a casa delle vecchie padelle che non sono più antiaderenti e quindi siamo pronte a buttarle. Da oggi in poi puoi farle tornare come nuove con questo trucchetto semplice e veloce. Ti basteranno pochi minuti e userai tutti ingredienti naturali. Scopriamo di cosa si tratta.

vecchie padelle
Con questo trucchetto le tue padelle saranno di nuovo antiaderenti e non dovrai più buttarle via!

Se anche tu hai delle vecchie padelle a cui vuoi dare una chance, allora prova questo trucchetto per renderle antiaderenti. Non userai prodotti chimici pericolosi, ma solo ingredienti naturali. Non buttare le tue padelle, dagli una una vita!

LEGGI ANCHE: Conosci questo trucchetto per mantenere la carne morbida? Così non sarà più dura

Le tue vecchie padelle saranno di nuovo antiaderenti, vedrai che risultato!

Il rivestimento antiaderente delle padelle con il tempo si rovina e quindi il cibo inizia ad attaccarsi, ma questo trucchetto risolverà il problema. Così potrai anche risparmiare perché dovrai comprarne di meno. Scopriamo come.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa devi pulire molto accuratamente la padella, quindi inserisci al suo interno insieme 200 ml d’acqua, 150 ml d’aceto e due cucchiai di bicarbonato di sodio e lascia andare sul fuoco per 5 minuti e butta il liquido nel lavandino.

bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio aggiunto all’aceto è davvero efficace per pulire ogni oggetto.

Lasciala raffreddare e poi passaci un po’ di olio all’interno tamponando con un tovagliolo di carta.

olio
Versa un goccio di olio nella padella e per eliminare l’eccesso una un foglio di rotolo da cucina.

A questo punto infornala a 150° per 50 minuti. Et voilà la padella è di nuovo antiaderente.

Fai attenzione nel caso il manico sia in plastica, non puoi infilarla in forno, quindi usa quest’altro metodo. Non tamponare l’olio, ma muovi la padella per far in modo che arrivi su ogni lato. A questo punto lascia che raggiunga il punto di fumo e mantienila sul fuoco per qualche minuto. Quando sarà fredda puliscila con un foglio di carta assorbente ed è pronta.

Con questo trucchetto infallibile la tua padella tornerà ad essere antiaderente e non dovrai acquistarne di nuove, inoltre avendo usato solo prodotti naturali non sarà dannosa per la salute.

Non buttare via le tue vecchie padelle, ma dagli una nuova vita con questo trucchetto. E’ la scelta economica e naturale per riutilizzarle.